Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Caso Gianello: Ecco cosa rischiano il Napoli, Cannavaro e Grava

Tuttosport torna a parlare di Napoli e del caso Gianello. Il quotidiano sportivo di Torino ipotizza serie sanzioni per il club di De Laurentiis, ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

Archiviato anche l’impegno in Europa League, l’attesa per il Napoli è finita. Oggi, infatti, il club di De Laurentiis si sveglierà con i deferimenti del pm federale, Stefano Palazzi, relativi al filone d’inchiesta sul calcioscommesse che riguardano la squadra partenopea. Verranno notificati nella mattinata di oggi, anche se potrebbero essere resi pubblici soltanto da lunedì. Una storia infinita, chiusa con l’archiviazione penale di tutte le parti in causa tranne nei confronti dell’ex portiere partenopeo, Matteo Gianello, il cui verbale è stato tenuto secretato per un anno dalla magistratura. Inspiegabilmente, anche l’inchiesta sportiva ha ritardato, scongiurando al Napoli il rischio di finire nel processo di Scommessopoli estiva, nonostante Palazzi avesse già chiuso l’istruttoria da tempo. Un ritardo che non ha mancato di suscitare polemiche tra chi ha anche sollevato il dubbio circa la regolarità del campionato. Oggi, in ogni caso, avremo nero su bianco: verrà sicuramente deferito Matteo Gianello con l’accusa di illecito per la tentata combine di Sampdoria-Napoli 1-0 del 16 maggio 2010. Nel suo verbale Gianello chiama in causa anche il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro e Gianluca Grava (che denunceranno il portiere per diffamazione), che a dire di Gianello furono messi al corrente del tentativo di alterare il match ma risposero «negativamente», aprendo così la strada per un deferimento di omessa denuncia in sede sportiva. Il Napoli rischia la responsabilità oggettiva e 3 punti di penalizzazione, Cannavaro e Grava un minimo di 6 mesi di stop.

 

Fonte: Tuttosport

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.