Tuttosport: “Affaire” Inler, la Juventus non si scompone

Sem­brano i fantastici quattro… L’uomo invisibile: che vir­tualmente c’è, ma non si vede; la torcia umana, che farebbe fuoco e fiamme pur di restare a Torino (ma è stato scaricato); mi­ster fantastic che s’allunga e assume forme variegate a se­conda che a (at)tirarlo siano to­rinesi o napoletani; Cosa, forte e resistente, pronto a rientrare in gioco. Ebbene, sembrano i Fantastic Four, dicevamo, ma sono i centrocampisti in orbita Juventus: rispettivamente Mi­chele Pazienza, Alberto Aqui­lani, Gokhan Inler e Lassana Diarra. Ieri protagonisti, indi­rettamente, di mirabilanti av­venture in ambito mercataro.

TELENOVELA – Inler, in par­ticolare, al centro di un auten­tico giallo. Fino a pochi giorni fa lo svizzero sembrava ad un passo dalla Juventus: c’era (e c’è) una intesa tra società e gio­catore e c’era un accordo pros­simo a definirsi tra Juventus e Udinese, con buona pace del Napoli… Il punto, però, è che Marotta e i Pozzo non sono riusciti ad addivenire ad un punto di incontro circa la valu­tazione del mediano. «Il fatto che Inler voglia la Juve, non si­gnifica che la Juve debba pa­garlo 18 milioni!», ragionano nelle stanze di corso Galileo Ferraris. Ed ecco perché, dun­que, De Laurentiis ha avuto modo di tornare prepotente­mente alla carica e far leva sul­l’orgoglio del giocatore, cocco­landolo al punto giusto. «Tra il presidente Pozzo e De Lauren­tiis c’è l’accordo per il giocatore ed ora aspetto che il Napoli mi contatti per vedere se possia­mo mettere nero su bianco. Mi piace De Laurentiis, ha perso­nalità. Però io continuo il mio lavoro e cerco di fare il meglio per Inler, contano i fatti e fir­meremo solo con chi mostra che davvero vuole il giocatore», ha spiegato l’agente dello sviz­zero, Dino Lamberti. Mentre le voci d’un immediato trasfe­rimento sotto il Vesuvio pren­devano sempre più piede. Poz­zo dixit, a Radio Kiss Kiss: «Ab­biamo chiuso l’accordo con il Napoli da due settimane, si tratta solo di negoziare aspet­ti economici tra Inler e De Lau­rentiis che a me non riguarda­no ». Anche se, in realtà, la Ju­ventus non si scompone…

IL RITORNO – E non lo fa per due motivi sostanziali. Nume­ro 1: Marotta ha in agenda un incontro con Lamberti oggi, in giornata, e a meno che la not­te (ed annesso contatto tra Lamberti e il ds Bigon) non abbia prodotto sviluppi insor­montabili, l’ad è convinto di po­ter ancora gestire la situazio­ne. Numero 2: Inler non è l’uni­co papabile. Se la Juventus temporeggia è anche perché il primo grande obiettivo per quel ruolo, Lassana Diarra, che sembrava sfumato, è inve­ce tornato abbordabile. Il fran­cese sperava di accasarsi in Premier League, ma quando ha appurato che le big inglesi non hanno bisogno di un gioca­tore con le sue caratteristiche ha iniziato a guardare con oc­chi nuovi verso la possibilità di trasferirsi alla Juven­tus, sia pure dovendo ri­nunciare alla Cham­pions. Marotta e Para­tici stanno al proposi­to meditando una nuova missione a Madrid: tenteran­no di inserire Fe­lipe Melo nel­l’operazione.

Fonte: Tuttosport

La Redazione

A.F.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.