Cerca
Close this search box.

TuttoAtalanta.com: “Denis è ritornato quello di Napoli…”

“Diciamocela tutta, Germàn Gustavo Denis non è partito con il piede giusto. L’attaccante prolifico e determinante della passata stagione sembra davvero lontano, così come quello ammirato nei tre anni più positivi della sua carriera in Argentina, al CA Colòn ed all’Independiente. Lo scorso anno i suoi gol sono quasi sempre stati decisivi nel risultato finale e se andiamo a vedere i dati possiamo notare come l’Atalanta in questo campionato abbia conquistato un solo punto grazie ad un sigillo del Tanque. Nelle prime 7 giornate della passata stagione i gol sono stati 4 e 6 i punti guadagnati grazie alla punta argentina. Poi sappiamo tutti com’è andata, con una ripresa di rendimento e realizzazioni che ha lasciato tutti a bocca aperta con le 16 perle finali. Ben lontano il giovane Denis nelle sue annate all’Independiente: 3 gol in 7 presenze nella prima, 7 su 7 nella seconda. Decisamente peggio con le maglie di CA Colòn, Napoli ed Udinese. Con la prima, nella stagione 2005-2006 è partito con il freno a mano tirato (5 presenze e nessun gol), così come con la terza (1 sola presenza e nessun gol nelle prime 7 giornate). La sua prima esperienza con la maglia del Napoli ha invece un qualcosa di analogo con il campionato in corso: nelle prime 7 partite della stagione 2008-2009 ha collezionato 7 presenze e realizzato 2 reti, e nel prosieguo soltanto 6. L’Atalanta nell’ultimo campionato si è salvata soprattutto grazie ai gol di Denis ed anche quest’anno, dopo averlo riscattato dall’Udinese ed avergli adeguato l’ingaggio, ha deciso di puntare fortemente su di lui. La squadra sta risentendo della sua scarsa concretezza sotto porta, mai come contro la Roma messa inesorabilmente in chiaro. I pochi punti conquistati e le tre sconfitte consecutive sono un altro campanello d’allarme che deve far riflettere. Non si può dipendere soltanto da lui, anche perchè gli altri tre miseri gol dall’inizio fino a qui sono stati realizzati da Cigarini, Moralez e Raimondi. 5 gol fatti in 7 partite non sono un dato confortante e già dalla gara contro il Siena ci dovrà essere una svolta. Che ci pensi il Tanque o qualcun altro, si deve tornare a fare gol e soprattutto a fare punti”.

Fonte: TuttoAtalanta.com

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.