Maratona televisiva per la gara dell’anno. Più di 150 Paesi vedranno in diretta o in differita le immagini del match: il San Paolo sarà esaurito, con record d’incasso nelle partite di serie A (il precedente era di 2,077 milioni in occasione di Napoli-Juve del 9 gennaio 2011). I possessori dei biglietti dovranno conservarli per poter assistere alla finale di Coppa Italia Primavera Napoli-Juve del 23 marzo. Piena anche la tribuna stampa con oltre 300 giornalisti accreditati. Presenti le tv di tutto il mondo: provenienti da Francia, Grecia, Svezia e persino dall’Argentina. Ci sarà anche un inviato speciale di Al Jazeera. Saranno 63, invece, i fotografi a bordo campo.
Tv italiane mobilitate. A cominciare dalla Rai: alle 17.00 scatta su Raisport1 la trasmissione ”Novanta Minuti” con Enrico Varriale e Valeria Ciardiello, in collaborazione con la Tgr Campania guidata da Antonello Perillo con Gianfranco Coppola al coordinamento. Una lunga maratona di avvicinamento alla gara, con collegamenti da Torino, dove ci sarà Beppe Furino e da Roma, dove interverrà lo scrittore Erri De Luca. Ospiti in studio Beppe Bruscolotti e i fratelli Porzio.
Mediaset ha iniziato ieri sera, con le immagini di Napoli-Juventus 3-3 dell’anno scorso: dalle ore 19.45 “Serie A Live” su Premium Calcio: con Mikaela Calcagno, Graziano Cesari, Giovanni Galli e Arrigo Sacchi. Telecronaca ufficiale Sandro Piccinini-Aldo Serena. Inoltre, all’interno dello stadio le “PremiumCam”, con immagini esclusive durante la partita. Infine, Mediaset avrà inviati all’esterno dello stadio con la telecamera chiamata “zainetto”.
Scatenata Sky Sport: con un’intera giornata al big match del San Paolo: a partire dalle 14 e fino a mezzanotte sui tre canali che trasmettono la partita c’è infatti il “Napoli-Juventus Day”. Verrà inoltre allestito uno studio nel cuore della città, condotto da Marco Cattaneo, con Giancarlo Marocchi e Roberto Sosa. Alle 19.30 la linea passerà allo stadio San Paolo per il pre partita direttamente a bordo campo, condotto da Ilaria D’Amico, con Massimo Mauro e Luca Marchegiani. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Sky ha predisposto telecamere esclusive, tra cui la Ultra Slow Motion. La partita sarà visibile anche in tre dimensioni su Sky 3D (canali 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart Tv)
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro