Cerca
Close this search box.

Tutti pazzi per Cavani

I tifosi in coro: "Edi farai altri 100 gol in maglia azzurra"

Tutti pazzi per Cavani. Napoli si è innamorata follemente del Matador, il bomber venuto dall’Uruguay per scrivere la storia, per prendersi un posto fra i più grandi di sempre, per farsi ricordare in eterno dai tifosi. EC7, come lo chiamano da quando i suoi numeri sono diventati stratosferici, si è lanciato all’inseguimento di mostri sacri come Careca e Maradona tra i bomber azzurri di sempre: i suoi 92 gol con la maglia lo hanno portato già nella top five, davanti gli restano proprio il brasiliano (96), Altafini (97), Vojak (103), Sallustro (111) e il Pibe de Oro (115). A Firenze domenica ha tagliato il traguardo dei 100 gol in serie A (34 a Palermo, 66 a Napoli), quest’anno ha già segnato 28 reti (17 in campionato, 7 in Europa League, 1 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 2 con la Nazionale). Cifre impressionanti, che lo ergono a grande protagonista del calcio mondiale.

«ALTRI CENTO CON NOI» – L’iniziativa del nostro sito internet Corrieredellosport.it di raccogliere i complimenti per il Matador dopo il traguardo dei 100 gol in A ha avuto un successo incredibile. Sono stati tantissimi i messaggi arrivati per celebrare la sua ennesima prodezza. « Sei un campione unico, in campo e fuori dal campo », hanno scritto in tantissimi. Entusiasta Gerardo: « E’ il numero uno al mondo, un attaccante unico e moderno, non ci sono altri come lui ». D’accordo Dome17: « Questo non è un attaccante qualsiasi, questo è un alieno. E’ l’orgoglio di questo popolo, ora deve arrivare a 200 ». Sono in tanti ad augurargli di segnare ancora tanto in azzurro, esagera Carmine Del Grosso: « Mille di questi giorni, che vuole dire 100.000 gol nel Napoli! ». 
«SUPER TOP PLAYER» – Gli elogi a Cavani si sprecano. Estasiato Nicola: « Mai visto negli ultimi 20 anni un centravanti così. Grazie per le emozioni che mi regali ad ogni partita che giochi ». In visibilio Elio: « Sei immenso, facci godere altre 1000 volte. Napoli ti ama ». Innamorato Francesco Infante: « Immenso, spettacolare, fantastico ». Conia una nuova definizione Roberto Ruggiero: « Ha una forza incredibile, gioca a tutto campo, fa dei recuperi impensabili per qualsiasi giocatore e fa una raffica di gol: è un super top player ». Si esalta Pfaff59: « Sei un grandissimo atleta, un super-bomber, un grande campione in campo e nella vita, ma soprattutto ci riconcilii con il mondo del calcio che sta vivendo uno dei momenti più squallidi. Spero che vestirai l’azzurro il più a lungo possibile perché sei entrato nel mio cuore ed in quello di tanti napoletani e non. Auguri a te e alla tua splendida famiglia ». 
«REGALACI UN SOGNO, COME DIEGO» – Sono tantissimi i tifosi che sperano di vincere grazie a Cavani. « Complimenti Matador, ora regalaci un sogno », scrive Massimo Dalia riferendosi ovviamente allo scudetto. E’ lo stesso l’obiettivo di NapoletanoDoc86 (« Grande Edi, ora facci impazzire di gioia ») e Pako (« Matador porta il Napoli alle stelle »). Per molti Cavani sta raggiungendo i livelli di Maradona. « Dopo il Pibe de Oro nel cuore dei tifosi azzurri c’è soltanto Cavani », scrive Gienky. Dello stesso avviso Giovanni: « Stai prendendo il posto di Diego nei nostri cuori ». E per onorare Diego lo saluta così Gianraffaele: « Matador, te queremos ». Uno, dieci, cento Cavani. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.