Cerca
Close this search box.

Tutti in fila per Sanchez, c’è anche il Napoli!

Un incontro ogni lunedì. Il prossimo? Con la Juventus. Alexis Sanchez è piatto prelibato e proprio per questo l´Udinese intavola discorsi: non esclude nulla, non scarta niente, sa di avere in casa una Meraviglia e sa, anche, che la Meraviglia stessa ha deciso di andarsene per spalancare una nuova fase della propria vita.

Agenda piena Gino Pozzo ha l´agenda piena: ha incontrato il Manchester City il 16 maggio scorso, ha parlato con i vertici interisti sette giorni dopo e lunedì prossimo – massimo martedì -sentirà  secondo quali basi la Juventus sarebbe pronta a lanciare l´offensiva verso il cileno. Perchè il cileno piace.

E perchè il cileno costa. La Juve gioca pesante Il figlio del patròn Giampaolo, vero inviato di mercato, vuole avere uno spettro globale prima di abbandonare la propria pedina, la rivelazione dell´anno. Dopo l´offerta degli emissari dello sceicco Mansour (arrivata addirittura a 40 milioni di euro in seconda battuta), dopo le proposte dell´Inter (ancora in divenire ma gradite, anche se il Bologna chiede tanto per Ramirez) ecco in calendario il club bianconero che con l´arrivo di Conte ha dato il via alla rinascita. 

Juve e Udinese – Ma il cileno vuole giocare la Champions subito e in Italia: nerazzurri favoriti. C’è poi anche il Napoli. Fra 7 giorni, altro vertice Inter-Udinese si sono date appuntamento per il 30 maggio, massimo 31. La base dell´offerta sarà  di 35 milioni di euro contanti, un´offensiva di forza e quantità : perchè il futuro tecnico vuole puntare sul cileno, perchè la pista Aguero potrebbe anche bloccarsi e allora un giocatore come il Nià±o Maravilla farebbe al caso dei bianconeri. 

Forse – sussurra qualcuno -anche più dell´argentino perchè già  conoscitore del nostro calcio. Preliminari La Juve ha in mente quanto segue: l´offertona di cui sopra (35 cash), più la discussione aperta dei giocatori ancora in pendenza fra le due squadre (Pepe e Motta) ma soprattutto una mossa che l´Udinese gradirebbe molto, ovvero la possibilità  di avere Alexis per i preliminari di Champions. Mossa astuta, che darebbe al club friulano maggiori possibilità  di passare alla fase a gironi; mossa che naturalmente alla Juventus non influenzerebbe nulla, vista la non partecipazione alle Coppe europee dell´anno che verrà . 

La parola Inter – Però? Però c´è che Alexis Sanchez la Champions vorrebbe giocarla davvero: ed è qui – oltre che della famosa e sussurrata promessa di cui si è parlato anche ieri, Inter non a dicembre ma a giugno sì – che il club nerazzurro avrebbe un pesante vantaggio sul giocatore. Vantaggio che è comunque e sempre minato dall´offerta mostruosa di 40 milioni del City, vantaggio che comunque poggia anche sull´idea che il giocatore vorrebbe restare in Italia giocando la Champions League proprio con i nerazzurri, sfiorati a gennaio ma mirati per la sessione successiva di mercato, ovvero nel giugno prossimo. 

Anche lo United? Morale: ogni lunedì un incontro e, finite le consultazioni, l´Udinese vedrà  di nuovo l´Inter (probabilmente a metà  della prossima settimana) per tirare somme e conclusioni, a bocce completamente ferme e a offerte sul tavolo. A quel punto Alexis Sanchez saprà : se sarà  Champions League subito (l´opzione preferita) e dove, o se sarà  solo.. Preliminari. Anche perchè in Inghilterra, adesso, parlano di Manchester United.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.