Un incontro ogni lunedì. Il prossimo? Con la Juventus. Alexis Sanchez è piatto prelibato e proprio per questo l´Udinese intavola discorsi: non esclude nulla, non scarta niente, sa di avere in casa una Meraviglia e sa, anche, che la Meraviglia stessa ha deciso di andarsene per spalancare una nuova fase della propria vita.
Agenda piena Gino Pozzo ha l´agenda piena: ha incontrato il Manchester City il 16 maggio scorso, ha parlato con i vertici interisti sette giorni dopo e lunedì prossimo – massimo martedì -sentirà secondo quali basi la Juventus sarebbe pronta a lanciare l´offensiva verso il cileno. Perchè il cileno piace.
E perchè il cileno costa. La Juve gioca pesante Il figlio del patròn Giampaolo, vero inviato di mercato, vuole avere uno spettro globale prima di abbandonare la propria pedina, la rivelazione dell´anno. Dopo l´offerta degli emissari dello sceicco Mansour (arrivata addirittura a 40 milioni di euro in seconda battuta), dopo le proposte dell´Inter (ancora in divenire ma gradite, anche se il Bologna chiede tanto per Ramirez) ecco in calendario il club bianconero che con l´arrivo di Conte ha dato il via alla rinascita.
Juve e Udinese – Ma il cileno vuole giocare la Champions subito e in Italia: nerazzurri favoriti. C’è poi anche il Napoli. Fra 7 giorni, altro vertice Inter-Udinese si sono date appuntamento per il 30 maggio, massimo 31. La base dell´offerta sarà di 35 milioni di euro contanti, un´offensiva di forza e quantità : perchè il futuro tecnico vuole puntare sul cileno, perchè la pista Aguero potrebbe anche bloccarsi e allora un giocatore come il Nià±o Maravilla farebbe al caso dei bianconeri.
Forse – sussurra qualcuno -anche più dell´argentino perchè già conoscitore del nostro calcio. Preliminari La Juve ha in mente quanto segue: l´offertona di cui sopra (35 cash), più la discussione aperta dei giocatori ancora in pendenza fra le due squadre (Pepe e Motta) ma soprattutto una mossa che l´Udinese gradirebbe molto, ovvero la possibilità di avere Alexis per i preliminari di Champions. Mossa astuta, che darebbe al club friulano maggiori possibilità di passare alla fase a gironi; mossa che naturalmente alla Juventus non influenzerebbe nulla, vista la non partecipazione alle Coppe europee dell´anno che verrà .
La parola Inter – Però? Però c´è che Alexis Sanchez la Champions vorrebbe giocarla davvero: ed è qui – oltre che della famosa e sussurrata promessa di cui si è parlato anche ieri, Inter non a dicembre ma a giugno sì – che il club nerazzurro avrebbe un pesante vantaggio sul giocatore. Vantaggio che è comunque e sempre minato dall´offerta mostruosa di 40 milioni del City, vantaggio che comunque poggia anche sull´idea che il giocatore vorrebbe restare in Italia giocando la Champions League proprio con i nerazzurri, sfiorati a gennaio ma mirati per la sessione successiva di mercato, ovvero nel giugno prossimo.
Anche lo United? Morale: ogni lunedì un incontro e, finite le consultazioni, l´Udinese vedrà di nuovo l´Inter (probabilmente a metà della prossima settimana) per tirare somme e conclusioni, a bocce completamente ferme e a offerte sul tavolo. A quel punto Alexis Sanchez saprà : se sarà Champions League subito (l´opzione preferita) e dove, o se sarà solo.. Preliminari. Anche perchè in Inghilterra, adesso, parlano di Manchester United.
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro