Tutti i veterani contro Villas-Boas ma lui non molla

Il tecnico è in bilico tesi i rapporti coi giocatori e la stampa lo attacca a testa bassa

Nonostante la pesante sconfitta del San Paolo Andrè Villas-Boas non solo esclude le dimissioni ma rivendica le scelte che gli hanno attirato le dure critiche dei media britannici, ma ora il suo esonero appare più vicino. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma gli spifferi che trapelano da Stamford Bridge raccontano di uno spogliatoio in subbuglio, molto vicino all’ammutinamento. Prima della gara con il Napoli, Ashley Cole, escluso dagli 11 titolari così come Frank Lampard e Michael Essien, avrebbe avuto un duro confronto con Villas-Boas, rimproverandogli che con la sua tattica il Chelsea «non vincerà mai nulla».
Da dieci giorni Roman Abramovich sta monitorando la situazione da vicino, insolitamente presente agli allenamenti della squadra. E fino alla trasferta di Napoli, nonostante l’altalenante cammino in Premier League e l’uscita dalle due coppe nazionali, aveva sempre rinnovato la fiducia al giovane portoghese, strappato a suon di milioni al Porto la scorsa estate. Ma dopo la sconfitta contro i partenopei che pregiudica i quarti di Champions League, e soprattutto la confusione tattica denunciata dai Blues nel corso di tutta la partita, non sono esclusi drastiche decisioni nei prossimi giorni. Per provare a salvare il salvabile e tentare quella che, almeno adesso, appare un’improbabile rimonta. Lo sostengono fonti confidenziali dall’interno del club, lo ripetono i bookmakers che hanno abbassato la quota di Rafa Benitez a 4, il favorito per l’interregno fino al termine della stagione. Ma le quote degli scommettitori suggeriscono anche i nomi di Fabio Capello, Josè Mourinho e Pep Guardiola, potenziali candidature sì ma solo dalla prossima estate. Un altro papabile è Quique Sanchez Flores, vincitore dell’Europa League con l’Atletico Madrid nel 2010 e attualmente sulla panchina dell’Al Ahli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.