Tre caselle (almeno) da colmare per il Toro. Ventura aspetta il portiere titolare: su Gianluca Pegolo (32) nuovo inserimento del Monaco, mentre Emiliano Viviano (27) e il Palermo aspettano che il club di Cairo si muova in modo più concreto. Per l’ex giocatore della Fiorentina, rientrato in Sicilia per fine prestito, c’è anche la pista Genoa in Italia anche se la società di Preziosi non ha fretta avendo anche in piedi il discorso Albano Bizzarri (35). Fascia sinistra: per Faouzi Ghoulam (22) si prova a mandare avanti l’estenuante trattativa con il Saint-Etienne, operazione da meno di tre milioni di euro, mentre in Italia, valutata la pista Reto Ziegler (27) – che però ha più mercato all’estero – si pensa a Federico Peluso (29) nel caso la Juve dovesse chiudere a breve per l’esterno. I granata lavorano anche ad un altro innesto in avanti: piace Abel Hernandez (22), che il Palermo però non molla, e si continua a valutare l’ipotesi Emanuele Calaiò (31) che lascerà il Napoli. «Per Emanuele il Toro è qualcosa di incredibile» , ha detto ieri a Radio Crc Umberto Calaiò, fratello e manager dell’attaccante che ha in Ventura un grande estimatore. Attenzione, c’è anche il Livorno come possibile destinazione di Calaiò nel caso dovesse saltare l’arrivo di Samuele Longo (21) dall’Inter, visto che sul giocatore c’è anche il Verona.
ALTRI ATTACCANTI – L’Hellas a sua volta si sta cautelando lavorando ad un altro obiettivo, Mauricio Pinilla (29) del Cagliari, seguito pure da Sassuolo e Genoa. Quanto ai liguri, però, l’obiettivo numero uno è M’Baye Niang (18): i rapporti con il Milan sono ottimi, nell’operazione può rientrare uno tra Juraj Kucka (26) o Andreas Granqvist (28).
MOVIMENTI CATANIA – In casa rossazzurra resta in sospeso la questione Maxi Lopez (29), che intanto salterà il mini ritiro di Novara. Il Nacional di Montevideo si fa avanti per Alexis Rolin (24): vorrebbe il difensore del Catania in prestito per un anno, gli offre di giocare con più continuità. Ma su Rolin il Catania ha investito forte un anno fa. Rinnovo in arrivo per Marco Biagianti (29) con scadenza prorogata di un anno, dal 2014 al 2015: piaceva molto al Livorno.
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro