Cerca
Close this search box.

Tutti gli errori di Mazzarri

Il pareggio con il Milan lascia l'amaro in bocca ma il campionato resta ancora positivo

La nemesi si compie in un istante (chiaramente fatale) e ciò che resta del Napoli, della sua straripante (recente) energia, della sua ribellione al destino cinico e baro mostrata contro il Dnipro e poi con il Genoa, è la resa condizionata da una serie di strafalcioni che trasformano la felicità per un secondo posto nell’amarezza per un’occasione sfumata. Napoli-Milan è un concentrato di mosse e contromosse, un contenitore d’emozioni forti, una serata double face nella quale, alla fine, Mazzarri mostra quella più spenta di sé, quasi una maschera deformante. Il più sette rispetto all’anno scorso resta, e pure il percorso sontuoso in quest’era attraversata partendo dal basso e poi vissuta sempre a contatto tra le stelle: ma tra le pieghe d’una ora e mezza contraddittoria, affrontata con un profilo assai basso, certo condita anche da errori pregiudizievoli per chiudere la partita, si sono pure accese spie che segnalano un malessere (atletico) in alcuni e un malanimo (tattico) in altri nel riuscire ad assorbire un calcio «diverso». Napoli-Milan è semplicemente una parentesi d’un campionato ancor tutto da giocare con quei due punti in meno e con qualche idea in più sui correttivi da apportare.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.