Cerca
Close this search box.

Tutti contro la VAR, polemiche anche in Inghilterra. Lo sfogo di Lampard: “Servono giudizi uniformi, chi sta al monitor…”

Introdotta solo quest'anno in Premier, ma già bersaglio di critiche

Introdotta solo quest’anno in Premier, ma già bersaglio di critiche – più o meno accese – da parte degli allenatori: l’ultimo è Frank Lampard che chiede più uniformità nell’uso della Var. Il campionato inglese è stato l’ultimo ad aver adottato la moviola in campo: in quest’avvio di stagione (su 100 partite), la Var è intervenuta in 26 circostanze, chiarendo situazioni dubbie, ma anche sollevando perplessità. Il tecnico del Chelsea, pur riconoscendo che l’ausilio della tecnologia rappresenta un “passo in avanti”, auspica maggiore coerenza di giudizio. “Per me bisogna continuare su questa strada – le parole di Lampard, al Times -. Non alzo i toni contro la Var, perché mi rendo conto che non è facile, e alla fine ci sono sempre esseri umani chiamati a decidere. Ma i giudizi di chi sta davanti al monitor talvolta mi hanno lasciato perplesso. Spero troveremo un terreno comune per giudizi più uniformi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.