Cerca
Close this search box.

Tutti al lavoro – Mesto in crescita, El Kaddouri già è entrato negli schemi

Il terreno del San Paolo sta tornando in condizioni decenti

Il lavoro nobilita l’uomo e non c’è verso di mollare neanche un secondo, men che meno un giorno: allenamento oggi e allenamento anche domani mattina, perché al settimo, è vero, a volte si riposa, e altre, invece, bisogna darci dentro. Con il sorriso sulle labbra ci hanno provato, eccome: ma la richiesta di farsi un giorno di vacanza è stata rispedita ai mittenti da Mazzarri. Niente sconti e tutti al campo, a Castelvolturno, per vedere l’effetto che fa. Meno dodici, ma fa un caldo comunque che toglie il fiato: eppure si sgobba, ripetute, esercitazioni tecniche e tattiche per quel ch’è rimasto del Napoli, che una dozzina d’uomini in giro per il mondo e che comunque ha già il Parma a cui pensare: manca praticamente la squadra titolare, per arricchire il gruppo sono arrivati Insigne junior e Romano, però c’è sempre da imparare. Mesto va su e giù ch’è un piacere, conosce lo spartito, ha impiegato niente ad integrarsi: sa quello che bisogna sapere del 3-4-1-2, già mandato a memoria a Reggio Calabria; ma El Kaddouri deve respirare il clima d’una grande, assorbirne i carichi di fatica, entrare nella parte di erede di Hamsik andando alla scoperta di movimenti diversi e di insidie differenti. Saranno pure partitine, eppure aiutano: e non a caso domattina si gioca, contro i giovanotti della Primavera dispensati da Saurini dall’impegno odierno. Ogni occasione è buona per dare suggerimenti, per ricordare cosa chiede l’allenatore.

SAN PAOLO – Poi c’è l’erba del (vicino) San Paolo che cresce ed è una buona notizia: meno otto alla sfida del sedici settembre, va a finire che migliora la situazione, che l’impatto (pure) cromatico sia più decente e che sia possibile palleggiare, provare a far calcio senza dover pensare innanzitutto all’equilibrio. La semina ha dato i frutti e le condizioni del terreno di gioco cominciano ad essere già accettabili.
VIVA L’EMILIA – Un sorriso arriva da San Felice sul Panaro, il comune modenese colpito dal terremoto nel maggio scorso e a cui Napoli e Bayern Monaco hanno pensato nel luglio scorso, durante il ritiro, devolvendo centomila euro a testa: l’arrivo del bonifico è stato annunciato dagli amministratori sul sito con ringraziamenti per dirigenti, staff tecnico ed atleti.
E’ ANCHE GIA’ COPPA – Ma non c’è il solo il Parma, perché – esaurita la sosta – la stagione entrerà nel vivo: il debutto con l’Aik (giovedì 20 settembre, ore 19) si avvicina e da martedì sarà già possibile acquistare i biglietti, di cui sono stati resi noti i prezzi (Tribuna d’onore 140 euro, ridotti 110; Posillipo novanta e settantacinque euro; Nisida cinquanta e trentacinque; Distinti trentacinque e ventotto; laterale 1° anello quaranta e trenta; venti per le curve). Per due giorni, sino a mercoledì sera, prevendita riservata agli abbonati; da giovedì, via libera per tutti.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.