Tutte le squadre nazionali, dall’Italia di Cesare Prandelli fino all’Under 16, scenderanno in campo con il lutto al braccio in memoria dei quattro militari italiani morti in Afghanistan. Lo comunica la Figc. Tra domani e sabato 16 ottobre ben sei squadre azzurre saranno infatti impegnate in campo europeo. La nazionale A giocherà stasera a Genova la gara di qualificazione a Euro 2012 contro la Serbia e, oltre a giocare con il lutto al braccio, osserverà anche un minuto di silenzio.
Nel pomeriggio a Borisov scenderà in campo l’Under 21 per in Bielorussia per il ritorno del playoff di qualificazione alla fase finale di Euro 2011. La nazionale Under 20 affronterà, sempre oggi a Cervia, la Svizzera in una gara valida per il Torneo Quattro Nazioni, mentre l’Under 19 disputerà in Lettonia la terza gara del girone della prima fase di qualificazione europea contro la Croazia.
Tra le squadre giovanili, tre gare con il lutto al braccio per l’Under 16, che domani esordirà nel Torneo di Latina contro la Danimarca, giovedì 14 affronterà la l’Eire e sabato 16 l’Ucraina. Infine anche l’Under 19 femminile renderà omaggio alla memoria dei militari italiani nel corso della partita amichevole che si svolgerà mercoledì 13 a Belgrado contro la Serbia.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro