Tutino vola all’Europeo Under 17

Dopo l’esplo­sione di Insigne nel Pe­scara, un altro baby az­zurro conquista la ribalta nazionale. Si chiama Gennaro Tutino, attac­cante anche lui, fresco di convocazione nella Na­zionale Under 17 che si appresta a disputare la prima fase degli Europei in programma in Dani­marca dal 10 al 18 otto­bre. Tutino è una punta esterna, rapida, abile nel­l’uno contro uno. E’ cre­sciuto nella Juve Domitia ed è entrato nel vivaio del Napoli già qualche anno fa. Fu lui a scegliere l’az­zurro dopo aver sostenuto un provino per la Juven­tus e un altro per il Milan. « Voglio restare qua per­ché sento miei questi co­lori », disse. Nella forma­zione Allievi del Napoli, allenata da Nicola Liguo­ri, lo chiamano il «picco­lo Lavezzi», mentre è as­sistito dalla scuderia che segue Cavani e che fa ca­po a Pierpaolo Triulzi e Claudio Anellucci.Tutino martedì dovrà trovarsi alla Borghesiana a disposizione del ct Da­niele Zoratto che aveva avuto modo di vederlo al­l’opera nel campionato nazionale Allievi, ma che gli era stato segnalato già lo scorso anno quando il ragazzo spopolava nei Giovanissimi. Il ragazzo è stato fortemente incorag­giato da Liguori, il tecni­co che l’ha impostato co­me punta esterna e gli ha dato i primi consigli.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.