La Turris quella coppa la insegue da due anni. Da quando cioè il sogno di vincere la manifestazione tricolore si fermò in finale contro il Perugia. Ora i corallini sono di nuovo tra le prime quattro. In due anni è però cambiato tutto: tecnico, presidente, perfino il nome (ufficialmente infatti in campo va la Torre Neapolis). A non essere cambiati sono i propositi di mettere in bacheca la coppa Italia. Questo pomeriggio (fischio d’inizio alle 15, diretta Raisport 2) si gioca la partita di andata delle semifinali: a Torre del Greco arriva l’Arezzo, per quella che l’allenatore della Turris, Franco Fabiano, definisce «la partita più importante della stagione al Liguori».
In fondo la vittoria nella rassegna tricolore aprirebbe prospettive diverse in vista dei playoff (la vincitrice accede direttamente alle semifinali), spareggi che mai come quest’anno possono valere tanto in termini di ripescaggio. Nel frattempo in campionato la Turris ha ripreso a marciare spedita: è la squadra che nel suo raggruppamento ha conquistato più punti nel girone di ritorno e dopo il successo di domenica scorsa a Sarno si è messa a sei punti dalla Torres, che dovrà venire al Liguori il 14 aprile. «Ma ora pensiamo solo alla coppa – ammonisce Fabiano al termine della rifinitura di ieri pomeriggio – e ad una squadra come l’Arezzo che dobbiamo rispettare, visto che vanta nelle sue fila almeno cinque giocatori con esperienze in categorie superiori».
Umiltà e rispetto predica il tecnico che oggi porta ancora Arcamone in panchina (il giocatore non è ancora al pieno della condizione) e affida l’attacco a Moxedano, Lacarra e Vitale, quest’ultimo autore in campionato di dodici reti. Restano indisponibili Salvati e Gasparini: il difensore è alle prese con un riacutizzarsi di un problema al polpaccio, l’argentino invece ieri non è apparso ancora nello stato di forma tale da poter andare almeno tra le riserve. «Proveremo a portarlo in panchina domenica nella sfida interna col Lupa Frascati» afferma Fabiano. In porta ci sarà Manfredonia (squalificato in campionato), i difensori centrali Biagini e Allocca faranno invece gli straordinari. Mediana affidata a Manzo, Sibilli e De Rosa.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro