Cerca
Close this search box.

Turnover obbligato contro l’Empoli. Spazio ad Henrique e Jorginho

Poco è stato provato a livello tattico. C’è tempo per farlo. Già da stamattina si comincerà a capire chi dovrà rimpiazzare Koulibaly che è stato appiedato dal giudice sportivo e quindi non sarà tra i disponibili. Sono in due a concorrere per un posto al fianco di Albiol. Il candidato con maggior chance sembra essere Henrique che agirebbe sul centro destra mentre lo spagnolo si sposterebbe a sinistra. L’altro papabile è Britos che però ha giocato due gare consecutive, peraltro poco brillanti, per cui dovrebbe restare al palo pur avendo maggior attitudini ad esibirsi al centro della difesa. Ad ogni modo, Benitez sta cercando in ogni modo di portare a condizione Henrique, un calciatore da lui voluto e che stima per le sue qualità tecniche, specie nell’iniziare la fase di rilancio. A centrocampo si ripropone la candidatura di Jorginho dal primo minuto, un giovane che ha bisogno di giocare con maggiore continuità per raggiungere la padronanza nel ruolo. In attacco, il rientro di Mertens risolverebbe il problema dell’esterno sinistro con le conferme di Callejon ed Higuain, attesi al ritorno al gol. Zapata, invece, resta in panchina in quanto è l’unico cambio (con De Guzman) nel caso ci fosse bisogno di cambiare il volto della gara in corso.
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.