Cerca
Close this search box.

Trotta, primo goal in Italia: dal Napoli all’Avellino passando per lo ‘scippo’ del Manchester City

Ripercorriamo alcuni momenti salienti della giovane, ma già piena di eventi, carriera dell'attaccante classe '92

Avellino-Frosinone diviene lo scenario del primo goal in Italia di Marcello Trotta, su calcio di rigore, al quinto minuto. Molti ricorderanno la storia del giovane attaccante classe ’92, originario di Portico di Caserta, e protagonista del primo vero ‘scippo’ di un calciatore appartenente ad un vivaio italiano da parte di club inglese. Prima ancora di compiere 16 anni (cosa che gli costò la squalifica dalle nazionali giovanili) Trotta lasciò il settore giovanile del Napoli per approdare in Inghilterra, al Manchester City prima (dove non ebbe grandi fortune), poi al Fulham dove a tutti gli effetti cominciò la sua carriera da professionista, fino all’Avellino, dove nel Gennaio scorso ha firmato un triennale sposando il progetto dei Lupi allenati da Massimo Rastelli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.