Cerca
Close this search box.

Trombetti: “Il mio gol ideale? Potevano segnarlo solo Diego e Sivori”

Antonio Fiore mi ha posto una domanda. Quale è il goal dei tuoi sogni?
Non ho dubbi.  Pensateci bene. Il piacere di un goal è negli istanti che lo precedono. Quando per te che guardi sembra ormai fatta. Ma la palla non è ancora entrata nella rete. Il goal dei miei sogni  non si realizza con un tiro al fulmicotone. O con una rovesciata da acrobata. E come deve essere questo goal? Una notte di tanto tempo fa lo sognai. Un goal che deve arrivare  al termine di infiniti dribbling. Un termine che non arriva mai. Infiniti dribbling dicevo. Il giocatore arriva ai sedici metri palla al piede e dribbla il primo avversario. Ad otto metri dalla porta il secondo. A quattro il terzo. A due il quarto. Ad un metro il quinto. A 0.5 metri il sesto. A 0.25 il settimo.… e così via. E il goal sempre più vicino non arriva mai. Va da sé che soltanto due giocatori potevano realizzare questa azione. Omar Sivori e Diego Maradona.

Fonte: Il Napolista.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.