Ciro Troise, direttore di IamNaples.it, è ospite di Sport Live Cuore Azzurro, trasmissione in onda sulle frequenze di Italiamia. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it in seguito al suo intervento:
La questione Cavani- “Il mercato ruota intorno alla questione Cavani. Sia nel caso che il Matador dovesse andare via che viceversa il Napoli potrà allestire una squadra all’altezza: se Cavani resta, abbiamo uno tra i migliori attaccanti al Mondo, se va via, si potrà investire per sostituirlo. De Laurentiis è stato chiaro: andrà via solo se si troverà una società capace di sborsare i 63 milioni. Il problema di Cavani non è di natura economica, ma di ambizione: andrà via solo se uno dei top team europei si farà avanti: in questo senso si aspettano i movimenti di Chelsea, Real e City. Il mercato? Servono acquisti per il 4-2-3-1 di Benitez e ciò farà intrecciare gli archivi inglesi dell’ex manager di Liverpool e Chelsea e quelli italiani di Bigon, di qui i nomi di Fellaini ed altri calciatori d’oltremanica, ma anche quelli di Cerci ed altri talenti made in Italy. Ci si dovrà muovere anche in uscita: c’è da piazzare il rientrante Dossena e da lavorare col Torino per Santana.”
Obiettivi stagionali- “Le parole di De Laurentiis sullo scudetto? E’ stato un tweet di risposta ad un tifoso e non ha parlato di obiettivo scudetto, bensì di speranza. A Napoli non succederà mai di allestire una squadra tale da dover vincere lo scudetto ad ogni costo, se dovesse arrivare il tricolore tanto meglio, ma gli obiettivi minimi del Napoli sono altri, altrimenti Mazzarri sarebbe rimasto. Perché è andato all’Inter? Perché lui vuole sempre migliorarsi e, visto che non aveva garanzie in questo senso, ha preferito ripartire da una piazza dove peggio di quest’anno non si poteva fare. Non ho detto che non credo al progetto azzurro, ma credo che la Juventus sia ancora nettamente superiore ed il problema di squadra e piazza siano le aspettative: si possono creare falsi sogni in questo senso, e siamo solo a Giugno.”
A volte tornano- “Il rientro di qualcuno che Mazzarri non vedeva? Fernandez è molto utile per la difesa a quattro, forse è l’unico che potrebbe seriamente tornare. Vargas? Sta facendo benino in Brasile, ma nulla di che: per essere un buon giocatore in Europa, nei campionati minori come minimo devi fare la differenza.”
Raffica finale- “Skrtel? Può starci, è amico di Hamsik e inoltre a Liverpool non gioca. Benatia? Non credo, a quattro perde qualcosa e lo vuole anche la Roma. Torres? Idem: avrebbe problemi sia per l’ingaggio che di natura contrattuale sulla gestione dei diritti di immagine. Dzeko? Potrebbe essere inserito nella trattativa con il Manchester City per Cavani”
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro