Cerca
Close this search box.

Troise (Dir. IamNaples.it): “Napoli, citare Tavecchio nel tweet dopo l’Atalanta l’errore più grave”

"Il presidente federale non c'entra niente nella gestione degli arbitri, sono Braschi e Nicchi che gestiscono i direttori di gara"

Il direttore di IamNaples.it, Ciro Troise, è intervenuto nella trasmissione Napoli nel Pallone in onda su TLA, sul canale 93 del digitale terrestre. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Su Napoli-Atalanta? E’ una bella sfida cercare di trovare chi ha fatto l’errore più decisivo, tra gli azzurri e l’arbitro. In un altro stadio, magari quello della Juventus. il fallo di Henrique che è costato il rigore contro l’Inter e l’episodio con Pinilla dell’ultimo match avrebbero avuto un fischio differente da parte dell’arbitro, al Napoli manca un’anima italiana che sappia anche protestare al momento giusto e nella maniera corretta contro l’arbitro. L’errore di Henrique comunque resta, avrebbe potuto gestire certamente in maniera migliore la situazione con la pressione di Pinilla, è ingiusto però gettare la croce su un solo calciatore. Il Napoli al momento dell’episodio del fallo di Pinilla doveva essere già in vantaggio vista anche l’inferiorità numerica. La cosa più grave sul tweet del Napoli è stata quella di citare Tavecchio, perché tiri in ballo il presidente federale? Vedi il fantasma di Lotito? Ti aspettavi di più da Tavecchio su altre questioni? Sono Braschi e Nicchi a gestire gli arbitri e tirare in mezzo il presidente federale c’entra poco o nulla. Parlare di campionato falsato è sbagliato, anni fa venivano falsati, in quello di oggi c’è solo una forte sudditanza psicologica, davanti al Napoli c’è la Sampdoria che non mi sembra così maggiormente favorita rispetto agli azzurri, credo che De Laurentiis abbia messo su una strategia per spostare l’attenzione dalle difficoltà tecniche della squadra. Sulla sfida contro la Roma? Spero che prevalga la fase offensiva degli azzurri.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.