Uno dei momenti più significativi del 27° Trofeo Shalom, che comincia oggi, sarà il convegno di venerdì mattina, 29 aprile, sul tema “Sport e/è vita: il cuore oltre gli ostacoli. Insieme per affrontare la SLA”, che si terrà al Cinema Teatro San Marco di Benevento con inizio alle ore 10.
Al convegno interverrà la signora Chantal Borgonovo, moglie di Stefano e animatrice della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, che porterà la sua testimonianza diretta su questo terribile morbo che colpisce molti giocatori di calcio. Insieme a Chantal Borgonovo, interverranno anche Salvatore Colonna, presidente regionale FIGC Campania e Alfonso De Nicola, responsabile sanitario del Napoli Calcio. Il convegno, che sarà moderato dal giornalista Nico De Vincentiis, si avvale del patrocinio della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, dell’Ordine dei Medici di Benevento e dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento.
Obiettivo del convegno è quello di dare un contributo valoriale di testimonianza e impegno concreto a favore della vita, proponendo come esempio da seguire proprio quello di Stefano Borgonovo e della sua famiglia, che quotidianamente testimoniano coraggio e attaccamento alla vita.
Fonte: Generazioneditalenti.com
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro