Cerca
Close this search box.

Tripudio Chelsea a Baku: 4-1 all’Arsenal, Sarri alza l’Europa League

Finale senza storie

Inizio di marca Arsenal: Kepa non è impeccabile su una respinta regalando ad Aubameyang la prima occasione dopo 9 minuti. Al 19′ contatto Lacazette-Kepa con Rocchi che sceglie di lasciar correre: il VAR gli darà ragione. Xhaka e Kolasinac ci provano dalla distanza. Dopo la mezz’ora di marca gunners si vede il Chelsea con Giroud che spreca due occasioni ed Emerson Palmieri che impegna Cech. Duplice fischio, finale ancora incertissima.

Ripresa di tutt’altro tenore. Il Chelsea scende in campo con un altro atteggiamento, l’Arsenal sembra invece non rientrare dagli spogliatoi: al 50′ Giroud sblocca la partita, testa vincente su cross di Emerson Palmieri. Ed è come se si fosse stappato il tappo di una bottiglia di Champagne mentre la si agita: è una vera e propria esplosione del Chelsea, che trova il raddoppio con Pedro dieci minuti più tardi e il tris con Hazard su rigore, per fallo in area sullo stesso Pedro. Le uniche armi a disposizione di Emery sono i cambi: esce Torreira, entra Iwobi che due minuti dopo l’ingresso in campo trova il jolly da fuori area: 3-1 al 70′. Due minuti dopo è ancora Hazard, dopo una triangolazione con Giroud, ha trovare la doppietta e il 4-1 definitivo. È il tripudio del Chelsea, che torna a vincere l’Europa League dopo 6 anni, ultima edizione alla quale aveva partecipato. In entrambe le occasioni c’era Eden Hazard, che idealmente chiude un cerchio della sua avventura al Chelsea. Molto più breve l’esperienza di Maurizio Sarri: un terzo posto e la vittoria nella competizione europea. Proprio come Rafa Benitez nel 2013. E come il tecnico spagnolo non basterà questo score per mantenere la sua panchina. Ma per togliergli l’etichetta di “perdente”, questo sì.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.