Cerca
Close this search box.

Tributo della Scuola Calcio Materdei a Luigi Leone, il 17enne morto a Mergellina

La Scuola Calcio Materdei, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, ha pubblicato uno stato deidcato alla memoria di Luigi Leone, il 17enne morto tragicamente cadendo sugli scogli da Castel dell’Ovo:

“Le parole non bastano. Le parole mancano. Le parole si affastellano e provano a rendere in poche battute un dolore di tragiche dimensioni. Le parole non faranno onore al sentimento che prova un quartiere intero, al sentimento di chi si cinge attorno alla famiglia di un nostro figlio, di chi prova a trovare una possibile ragione ai giochi del destino. Luigi Leone ci ha sempre abituato a vincere la calura delle domeniche di aprile e di maggio, quelle accaldate dei play-off, con i brividi che sapevano provocare le sue giocate, le sue iniezioni di fiducia alla squadra, le sue folate di passione che sembravano tenere stampato, come un destino, la forza e l’energia del suo cognome. Il nostro leone ci è riuscito ancora, anche questa domenica, ma sono brividi di ben altra natura, brividi di incredulità di chi si sveglia nel caldo anomalo di questa estate con una notizia tragica. Luigi non era solo uno dei più brillanti allievi classe ’98 della Scuola Calcio Materdei, Luigi era il figlio di un quartiere intero che lo piange e che non lo dimenticherà mai.

Il 3 agosto sarebbe partito per Cassino, per il primo ritiro della sua vita, per la prima occasione vera di coronare un sogno inseguito da bambino. Non sarà questa tragedia e non saranno gli arti affilati di uno scoglio a interrompere il suo cammino o a sottrarci il nostro leone. Luigi è e resterà una colonna portante della nostra società per gli anni a venire. Il presidente e tutta la famiglia Pirozzi, la società intera della Scuola Calcio Materdei, gli istruttori del presente e del passato e tutte le persone che lo hanno seguito in questi anni si stringono attorno al dolore della famiglia a cui va tutto il nostro supporto”.

Ciao, leone.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.