La Provincia attraverso Trentino Marketing/Sviluppo ha sostenuto complessivamente un costo di 960.000 euro, Iva inclusa, per la partnership con la squadra del Napoli Calcio negli anni 2014, 2015 e 2016.
La cifra riguarda sia il ritiro estivo sia la collaborazione realizzata durante l’intera stagione sportiva ed è al netto degli oneri sostenuti da soggetti come l’Apt della Val di Sole e altri, perché non di competenza della Provincia.
A darne notizia è l’assessore allo sport e al turismo Dallapiccola nella sua risposta a un’interrogazione del consigliere Rodolfo Borga di Civica Trentina.
Dallapiccola segnala anche che le ricadute in termini economici per il territorio trentino, in particolare la Valle di Sole – con riferimento agli anni 2014, 2015 e 2016 ed alla sola attività di ritiro della Prima squadra – sono stimate in circa 5.900.000 euro, sulla base delle presenze registrate in questo periodo.
L’assessore conclude assicurando che Trentino Marketing è costantemente in contatto con il presidente e dirigenti del Club, e che non si è ravvisata la necessità di intervenire sotto il profilo giuridico dopo le dichiarazioni del presidente partenopeo, poiché sono state chiarite, per le vie brevi, le posizioni tra le parti; si è così convenuto di mantenere il rapporto positivo e di fiducia costruito negli anni.
Fonte: LavocedelTrentino.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro