Cerca
Close this search box.

Treno, auto e pullman: sono 2500 i tifosi gialloblù

Tutto pronto per il grande esodo verso Firenze. I tifosi della Juve Stabia hanno risposto in massa al richiamo dello storico evento che vedrà i campani opposti alla Fiorentina nella splendida cornice dello stadio Artemio Franchi, a poche ore dall’uscita dei tagliandi di ingresso per il settore ospiti si era già superata la soglia delle 2400 presenze. Lo sciame gialloblu vedrà partire stamane ben quindici pullman oltre a numerose auto che approfitteranno dell’occasione odierna per vivere una giornata di non solo calcio in una delle capitali dell’arte mondiale. In tanti hanno altresì optato per il viaggio in treno, particolarmente gettonati per il rapporto qualità-prezzo sono stati i Frecciarossa delle Fs e gli Italo, le cui tariffe smart al costo di 30 euro hanno rappresentato un incentivo per chi ha preferito un soggiorno di più giorni all’opzione mordi e fuggi dei mezzi su gomma. Partirà alla volta della Toscana anche il pullman granturismo offerto dal bookmaker irlandese Paddy Power, sponsor della Juve Stabia. I 50 fortunati, ai quali è stata concessa l’opportunità di viaggiare gratis, sono stati selezionati tra coloro che hanno aderito alle due promozioni che hanno sin qui interessato il club stabiese: 25 tra gli scommettitori iscrittisi caricando sul proprio conto sino a 60 euro entro il 10 novembre ricevendo in cambio un bonus massimo di 70 euro, i restanti posti sono stati invece assegnati ai primi 25 registratisi a partire dalle ore 12 del 14 novembre versando 30 euro sul proprio account.
Paddy Power non ha tenuto tuttavia conto della frenesia dei tanti tifosi gialloblu che avevano programmato il viaggio con un anticipo tale da vedersi costretti a declinare l’offerta concessa loro a titolo gratuito, tant’è che, per riempire il proprio bus, il bookmaker ha proposto ai selezionati di portare con sé un amico alla stregua dell’iniziativa “porta un amico allo stadio” lanciata dalla Fiorentina. Da segnalare anche la partenza di un pullman di anziani presenti al Franchi il 17 giugno 1951, data della prima storica promozione in serie B dei campani.
L’organizzazione della trasferta non è tuttavia stata agevole. Tanti sono infatti stati gli stabiesi che hanno rischiato di non riuscire ad accaparrarsi un biglietto a causa di alcuni problemi che hanno riguardato TicketOne, l’azienda che si è occupata della distribuzione dei tagliandi. Tantissimi tifosi si sono recati nella giornata di lunedì a San Giuseppe Vesuviano, sede dell’unica rivendita autorizzata operativa nei pressi di Castellammare di Stabia, per riuscire nell’impresa portata poi a compimento non senza i classici patemi dell’ultim’ora. Il comune di Firenze ha predisposto quattro parcheggi per le auto private ed inviato alla Juve Stabia i diversi itinerari da seguire con i vari mezzi per poter raggiungere lo stadio Franchi evitando problemi di viabilità cittadina.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.