Tre settimane importanti per il Napoli

Tre settimane che mette­ranno a dura prova i muscoli dei calciatori perché alcuni di loro nel giro di ventitré giorni dovranno gio­care sette partite. A dura prova verranno messe in particolare cinque squadre: In­ter, Milan, Napoli, Lazio e Udinese. Una corsa a ostacoli, un percorso di guerra alla fine del quale si potrà capire meglio il senso della stagione. Delicatissi­me saranno, ad esempio, per il Na­poli che per come si sono messe le cose dopo la vittoria con il Villarre­al, può inseguire il sogno del supe­ramento del turno. Ecco perché il prossimo doppio confronto ( il pri­mo in casa, il secondo in trasferta) con il Bayern può risultare decisi­vo. I tedeschi comandano il girone e non hanno dato segni di cedimento. Fondamentale uscire indenni non solo per aggiungere punti alla clas­sificama anche per evitare che al­le ultime due partite il Bayern arri­vi con la qualificazione già acquisi­ta e, quindi, demotivato, più inte­ressato ad economizzare le energie che a battere gli avversari. E’ la pri­ma svolta della stagione: lo hanno capito i tifosi: in sessantamila si «abbatteranno» sul San Paolo nella speranza che poi, in campo, Cavani e compagni riescano ad abbattere il muro bavare­se. In cinque giorni (il ri­torno a Mo­naco il pros­simo 1 no­vembre e la sfida con la Juve la domenica suc­cessiva) Mazzarri avrà una idea più chiara della stagione della sua squadra.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.