Due novita’ in chiave stadio San Paolo arrivano dall’organizzazione delle prossime Universiadi, in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019. La prima riguarda la gara per i nuovi seggiolini: tre le offerte giunte per rifare i circa 55000 posti a sedere dello stadio di Fuorigrotta, tutte da aziende leader nel settore dell’impiantistica sportiva. Si tratta della Mondo, multinazionale piemontese con sedi in Usa e in Cina, che in Italia ha rivestito negli scorsi anni con i propri sediolini il Meazza di Milano, lo Juventus Stadium e la Dacia Arena di Udine tra gli altri impianti, oltre al centrale del Foro Italico di Roma; della Omsi, azienda bolognese presente in quattro continenti e specializzata nella realizzazione di sedute in plastica realizzate in polipropilene (sono della Omsi, in Italia, i seggiolini dello stadio Dall’Ara di Bologna e del nuovo stadio Mazza di Ferrara. La stessa azienda si e’ aggiudicata il rifacimento dell’Arechi di Salerno); e della Bertele’, azienda comasca che ha rifatto i sediolini di stadi prestigiosi come il Prater di Vienna e il Velodrome di Marsiglia (in Italia il vecchio Delle Alpi di Torino e il Ferraris a Genova). Entro fine mese si procedera’ all’apertura delle buste. Definito il vincitore, si dara’ il via ai lavori che entreranno nel vivo al termine del campionato per non recare danno al Napoli e ai suoi tifosi. Tifosi azzurri che a partire dal prossimo campionato – ed e’ questa la seconda novita’ – potranno contare anche su un maxischermo da 120 mq da installare sulla parte alta degli spalti. Nell’ambito dell’accordo raggiunto dall’Aru con la Microplus per i servizi di timing e scoring – si apprende da fonti dell’Aru – e’ rientrato infatti anche il video wall che verra’ utilizzato durante le gare di atletica al San Paolo. Finiti i Giochi restera’ in eredita’ al San Paolo che potra’ cosi’ contare su un maxischermo come quelli presenti negli altri grandi stadi italiani. Sul maxischermo verra’ proiettata anche la cerimonia d’apertura delle Universiadi per la quale e’ in corso la gara da cui uscira’ il nome dell’agenzia che si occupera’ dell’organizzazione. Con l’aggiudicazione della gara – si sottolinea dall’Aru – partira’ una massiccia campagna di marketing (anche sui social) per far conoscere l’evento in regione, in Italia, ma anche in importanti capitali estere.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro