Cerca
Close this search box.

Tre Napoli in corsa per lo scudetto

Eppure, una speranza di scudetto c’è ancora. No, non ci siamo ammattiti, al Milan di Ibra ed Allegri nessuno vuol togliere nulla. Dove è il trucco? Presto detto. Stiamo parlando del vivaio del Napoli, della cantera spesso vituperata, molte volte chiacchierata, troppo spesso dimenticata. Le formazioni del settore giovanile sono quasi tutte lì, a giocarsi i primi scudetti dell’era De Laurentiis. L’unica a restar fuori, tra le squadre nazionali, è la Primavera. La squadra di Miggiano era partita alla grande, poi Viareggio ha rotto il giocattolo e ora si riflette sul vantaggio di aver costruito una squadra anagraficamente matura, ma con gravi carenze tecniche: quando ha finito la benzina non è riuscita più a trovare quadratura ed equilibrio. Le note lieti iniziano, allora, dalla Berretti. La squadra di Felice Mollo è ad un passo dal tricolore: ha raggiunto la finale riservata alle squadre di A e di B della categoria, ha superato l’Atalanta campione in carica ed un Milan strafavorito. Sulla strada della gloria c’è il Brescia, un’altra lombarda. Domani, al Kennedy, il primo atto. Il 4 giugno il ritorno in casa delle rondinelle. Quella di Mollo è formazione smaliziata, che vive anche sui prestiti della Primavera: Izzo, Donnarumma, Corsini, De Vena, Guerra e qualche altro giocatore hanno dato quella cattiveria che mancava. Ora, c’è il cinismo giusto, ci sono la grinta e la voglia di emergere dgruppo che ha iniziato la stagione, cui si sono aggiunti i gol di De Vena e le chiusure di una difesa di ragazzi ‘92 già in odore di calciomercato. Ma, la Berretti non è sola. Allievi e Giovanissimi sono ad un passo dalle final-eight delle rispettive postseason. I ragazzi di Ciro Muro partono dal 2-2 in casa del Siena e domenica possono gestire il risultato. Anche se, conoscendo lo stile-Muro, è molto più facile immaginare quel giro-palla a due tocchi che arriva nella sedici metri avversaria con disarmante facilità. Compito ancora più facile per i baby di Nicola Liguori, che dopo il successo esterno a Catania (0-2) devono solo evitare cali di concentrazione.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.