Cerca
Close this search box.

Tre azzurri nel team perfetto

Cavani Hamsik e Maggio nel top 11 che sarà premiato lunedì

Linea difensiva composta da Maggio, Thiago Silva, Nesta/Ranocchia (ex aequo), Armero davanti al portiere Handanovic. Centrocampo con Hamsik, Boateng e Marchisio/Thiago Motta (ex aequo)  e super tridente d’attacco con Di Natale, Cavani e Ibraimovich: è questa  la fantastica «squadra dell’anno» – composta dagli undici calciatori più votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso – che lunedì sera, sul palco del Teatro Dal Verme di Milano,  alla presenza delle massime autorità del calcio italiano, sarà premiata in diretta televisiva  (ore 20,45 su Sportitalia). La prima edizione del «Gran GaladelcalcioAic»si preannuncia una grande serata di sport e spettacolo,la festa del calcio italiano, per celebrare  ufficialmente  i «top» del campionato scorso. L’Assocalciatori ha scelto una giuria  formata da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, dai calciatori stessi in attività e non(circa 500 i votanti). Un format tutto nuovo che premierà  anche Massimiliano Allegri come «allenatore dell’anno» (era in corsa anche Walter Mazzarri, tecnico che ha riportato il Napoli in Champions), Nicola Rizzoli «arbitro dell’anno», Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro con uno speciale «premio alla carriera», Stephan El Shaarawy come «miglior   giocatore della Serie B». Nel corso della serata verranno anche premiati da Sportitalia il ct  dell’Inghilterra Fabio Capello con uno speciale«premio della critica» e Giampaolo Pozzo  quale presidente della società di Serie A (Udinese) che più si è distinta nella passata  stagione.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.