Cerca
Close this search box.

Trapani, il medico si dimette: “Questo protocollo è inaccettabile, noi medici siamo responsabili di tutto”

Ecco le parole del medico

Il medico del Trapani Giuseppe Mazzarella ha parlato della scelta di dimettersi dopo le parole di Spadafora. Ecco le sue parole:

“Lascio perché il ministro dello Sport Spadafora l’altra sera nelle sue dichiarazioni avrebbe attribuito a noi medici sportivi e sociali la responsabilità, anche penale, di qualsiasi problema dovesse presentarsi nel corso della ripresa della preparazione collettiva. Io ritengo che questo protocollo sia inattuabile per vari motivi fra cui le spese enormi che dovrebbero essere effettuate dalle società. Alle mie dimissioni hanno fatto seguito quelle del dottor Ettore Tocco che da dieci anni è un mio validissimo collaboratore. Sono stato in contatto con altri colleghi delle squadre di B i quali dopo questa mia decisione sono intenzionati a seguirmi e presentare le dimissioni. Voglio dire che, da medico, sono contrario alla ripresa del campionato perché in un momento così importante, critico, di contagi ancora possibilissimi, fare ripartire il mondo del calcio rappresenta un rischio enorme. Il Governo non ha la forza di poter dire francamente chiudiamo con il calcio perché ci sono troppi interessi che gravitano attorno a questo sport e la Federazione cerca di arrampicarsi sugli specchi. Ritengo che sia impossibile anche per la stessa serie A”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.