Cerca
Close this search box.

Tragedia di Rigopiano, la Figc dispone il minuto di silenzio

Verrà osservato prima delle partite di questo weekend

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha disposto un minuto di silenzio da osservare prima di tutte le partite dei campionati di calcio in programma nel prossimo fine settimana in omaggio alle vittime della tragedia di Rigopiano e del successivo incidente occorso ai soccorritori del 118 in Abruzzo.

Lo stesso Consiglio federale odierno in cui è stata annunciata la decisione, era stato aperto da un minuto di silenzio in occasione della Giornata della memoria.

“Il ricordo è un dovere per tutti, anche e soprattutto per il mondo dello sport e del calcio che coinvolge milioni di persone – ha detto Tavecchio – La tragedia dell’Olocausto rappresenta un monito per il presente e per il futuro, un doloroso insegnamento per i più giovani affinché, con il nostro aiuto, costruiscano una società che non lasci più spazio ad atrocità simili

Fonte: Rai Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.