Poco meno di tre minuti per un video da brividi. Il Trabzonspor, che si appresta a ripartire dal quarto posto della scorsa stagione, ha presentato la sua nuova maglia con uno spot davvero particolare, che fa sentire tutti un po’ più ragazzini. I protagonisti, infatti, sono i bambini, che vengono ripresi mentre giocano per strada. Uno di loro, però, è solo da una parte. Prova ad inserirsi nel gruppo, ma non viene accettato perché non ha con sè la maglia ufficiale del club.
Il giovane fan del Trabzonspor, dopo essere stato respinto un paio di volte, se ne va deluso. A quel punto decide di realizzare una maglia fatta a mano, con il dieci sulle spalle e il nome di Abdulkadir, centrocampista classe 1999, cresciuto nella squadra di Trebisonda e speranza del calcio turco. Lo sforzo, però, non basta per farsi accettare dagli altri ragazzi.
La madre, che assiste alla scena, torna a casa e ricama una maglia ufficiale per il figlio. Il bambino, emozionatissimo per il regalo ricevuto, stringe tra le mani la divisa del club, rivelandosi poi – nella parte finale del video – nella versione attuale proprio di Abdülkadir Ömür: “Abbiamo orgogliosamente ricamato i tradizionali motivi “keşan” (monaci), simbolo della nostra geografia! – ha scritto il club su Twitter -. È qualcosa che ci appartiene, ed è sempre la maglia più bella. Sappiamo che se siamo fianco a fianco, nessuno ci ferma!”.
Il video è diventato virale e ha colpito anche Gerard Piqué che, con grande emozione, ha condiviso il post anche sul suo profilo, ricevendo la risposta della società turca: “Spediremo a te e alla tua famiglia la una nostra maglia”.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro