Previsto il tutto esaurito questa sera a Trabzon, cosa mai vista in una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Il Trabzonspor, partito con grandi ambizioni è attualmente quinta in classifica e ben lontano dalla vetta (13 punti).
Contro il Napoli sarà il fattore campo soprattutto a fare la differenza. La squadra, invece, è fortemente penalizzata dalle assenze dei giocatori chiave: uno su tutti Mehmet Ekici. Il centrocampista scuola Bayern in questa stagione ha realizzato 5 reti e servito 5 assist, dimostrandosi il cuore pulsante della squadra. Rinato dopo l’esperienza al Milan, Kevin Constant ha ritrovato la Trebisonda grazie a prestazioni sempre al di sopra delle aspettative. Una squalifica lo costringe allo stop.
Fuori per infortunio Yatabare, Waris Majeed ed Essaid Belkalem.
Il danno principale, però, è rappresentato dall’assenza del portiere titolare: Onur Kivrak è finito sotto i ferri a causa del legamento crociato e per questo il club è corso ai ripari durante la sessione di gennaio, prendendo Hakan Arikan dal Kayserispor. Particolare non trascurabile: il suo nome abbinato all’Europa evoca pessimi ricordi in Turchia. Era lui il portiere e capitano dell’umiliante 0-8 subito dal Besiktas contro il Liverpool, Champions League 2007/08.
Tre i giocatori sui quali punta il tecnico Ersun Yanal: Oscar Cardozo, fin qui capocannoniere del campionato turco con 12 reti in 17 presenze; Ozer Hurmaci, trequartista dal gol facile e Bosingwa. Il terzino portoghese, pur non essendo al 100% fisicamente, è ritenuto fondamentale per qualità tecniche ed esperienza internazionale.
Fonte: Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro