Cerca
Close this search box.

Tra Higuain e Damiao spunta… Yilmaz! Calaiò come contropartita per Hernandez

Balla il samba, il Napoli. E lo fa tra Dimaro e Porto Alegre. Tra la sede del ritiro, che ieri è stata anche la sede operativa del d.s. Riccardo Bigon, e Porto Alegre, la culla dell’Internacional. E dunque della trattativa serrata, fittissima per Leandro Damiao. Lui è l’attaccante che al mondo intero la società ha indicato come il prediletto di Benitez, ed è per questo che l’inviato azzurro in Brasile ha prospettato all’Inter un rilancio: offerta migliorata, vicina ai 25 milioni di euro ritenuti il minimo. Nel frattempo, il Real Madrid ha confermato il prezzo di Gonzalo Higuain: 40 milioni di euro. Il medesimo raccontato al Chelsea. E il Pipita? Il Napoli proverà a convincerlo finché potrà: l’accordo economico, però, non è facile. Anzi. E allora, la terza pista a sorpresa, rispolverata nelle ultime ore: Burak Yilmaz, centravanti di razza del Galatasaray. A completare il reparto, invece, dovrebbe essere Abel Hernandez. Con il Palermo c’è già un accordo sulla parola: la corsia è preferenziale. E la continuità siculo-uruguaiana sarebbe assicurata. Nel segno di Cavani, ovviamente.

IN PUGNO – Con ordine. Il primo uomo, quello più fattibile, datato e trattato ormai da qualche settimana anche in casa sua, a Porto Alegre, è lui: Damiao. Leandro, ventitreenne centravanti della Selecao che il Napoli ha in pugno. Sì, il club azzurro è pronto ad assegnargli l’armadietto, la maglia e il posto in squadra lasciati liberi dal Matador, ma l’Internacional lotta contro il tempo: entro la mezzanotte di domani, infatti, termine ultimo del mercato brasiliano in entrata, dovrà trovare un sostituto (in corsa Nilmar, Saviola e Scocco). Un attaccante che renderebbe meno dolorosa la partenza di Damiao.

THRILLING – Il Napoli, nel frattempo, attende; non può fare altro. Ma insiste, accelera, rilancia per provare ad accontentare il glorioso club del Rio Grande do Sul: «Non abbiamo necessità di vendere Damiao. E Intanto è quasi fatta con il Palermo per Hernandez altro uruguaiano dopo Cavani…comunque,
non siamo mai stati contattati» . Parole ripetute ormai da giorni, e confermate anche ieri a onor del vero, dal presidente dell’Inter, Giovanni Luigi. Uno che non molla e che, soprattutto, ha fiutato l’affare: sa che il suo giocatore piace da matti a Rafa, e dunque vuole capitalizzare quanto più possibile. Il Napoli, però, lascia trapelare ottimismo.

IL SOGNO – Mentre dal Brasile si attendono novità, il club azzurro continua ad accarezzare il sogno argentino chiamato Higuain (25). La situazione è chiara: Ancelotti sta provando a convincere l’attaccante a recedere dall’idea di emigrare, ma lui sembra molto deciso. Mou lo vuole al Chelsea, ma anche l’Arsenal lo punta deciso: prezzo, 40 milioni di euro. Richiesta che il Napoli ha registrato dal Real senza tremare, considerando la disponibilità economica annunciata; richiesta raddoppiata da un altro contatto con Jorge el Pipa e Nicolas Higuain, padre e fratello di Gonzalo: l’ingaggio, intorno ai 6 milioni di euro, e la storia dei diritti d’immagine rendono molto difficile la trattativa.

LA SORPRESA – Tra le due piste annunciate, ce n’è una terza rispolverata proprio nelle ultime ore: Burak Yilmaz (28), turco del Galatasaray che ha segnato a raffica in Champions e in campionato. Il d.s. Bigon si cautela. Con un centravanti vero e completo. Rodato anche in Europa.

REVIVAL URUGUAY – Mentre continua la caccia estera al sostituto di Cavani è proprio da Palermo che la storia potrebbe ripetersi tre anni dopo: perché il club di Zamparini e il Napoli hanno trovato un accordo, sulla parola, per il secondo attaccante da regalare a Rafa: Abel Hernandez (22). Uruguaiano come Edi. Rosanero come lo è stato Edi. Emanuele Calaiò (31) potrebbe essere inserito come contropartita.

Fonte: Corriere dello Sport.

La Redazione.

D.G.

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.