Cerca
Close this search box.

Tra De Laurentiis e il tecnico boemo tanta stima e fiducia

Zeman stima il produttore della Filmauro per il progetto Napoli vincente

Osteggiato ed esonerato dodici anni fa, dopo appena sei giornate di campionato; apprezzato e stimato, invece, oggi dall’attuale presidente del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha seguito diverse partite del Pescara lo scorso anno quando Lorenzo Insigne continuava a far gol anche in B dopo la bella stagione disputata nel Foggia. E seguendo gli abruzzesi, il patron del Napoli è rimasto incantato dal gioco di Zeman, nonchè dal suo coraggio nel valorizzare tanti giovani, da Immobile a Capuano, allo stesso Insigne. E così verso la fine del campionato scorso, De Laurentiis ha voluto conoscere il boemo, seppure telefonicamente. De Laurentiis e Zeman hanno parlato un bel po’ e non solo di Insigne. Hanno discusso del momento del calcio italiano, di differenze tra un modulo e l’altro, della capacità di formare un giovane calciatore e del grado di maturità raggiunta dai dirigenti italiani nel rapportarsi con un tecnico. Nel corso della chiacchierata avranno sicuramente discusso anche di Napoli e del Napoli. Ma Zeman ha allenato anche a Salerno e ad Avellino e conosce bene l’impazienza delle tifoserie campane nel saper attendere i frutti del lavoro di un allenatore con idee particolari. Dal suo canto il boemo ha avuto parole di elogio per il patron della Filmauro per quanto ha saputo fare in questi otto anni di presidenza del Napoli.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.