E’ stato presentato questa mattina, in occasione della Fiera della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, il volume “Monchi – I segreti del re mida del calcio mondiali”, edito da Fandango, scritto dal giornalista spagnolo Daniel Pinilla dedicato al metodo di lavoro del direttore sportivo della Roma, presente alla rassegna. Monchi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella “Sala Nuvola”.
L’introduzione al libro è firmata dallo storico capitano della Roma Francesco Totti, che ricorda i difficili giorni del suo addio, proprio mentre Monchi muoveva i primi passi a Trigoria: «Prima di presentarsi in conferenza stampa, quella del suo insediamento, volle incontrarmi a colazione per anticiparmi che avrebbe ribadito pubblicamente la scelta della società: era giunto il tempo che passassi dall’altra parte della scrivania […] Nel travaglio di quei giorni, ho intravisto una luce: avrei vestito ancora la maglia della Roma, seppur in un ruolo diverso».
Totti conclude la sua introduzione con parole di elogio e stima verso l’uomo, apprezzato per la sua schiettezza nel momento più delicato della sua carriera.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro