Cerca
Close this search box.

Totti: ”Monchi è stata la luce nel momento del ritiro”

''Era giunto il momento che passassi dall'altra parte''

E’ stato presentato questa mattina, in occasione della Fiera della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, il volume “Monchi – I segreti del re mida del calcio mondiali”, edito da Fandango, scritto dal giornalista spagnolo Daniel Pinilla dedicato al metodo di lavoro del direttore sportivo della Roma, presente alla rassegna. Monchi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella “Sala Nuvola”.

L’introduzione al libro è firmata dallo storico capitano della Roma Francesco Totti, che ricorda i difficili giorni del suo addio, proprio mentre Monchi muoveva i primi passi a Trigoria: «Prima di presentarsi in conferenza stampa, quella del suo insediamento, volle incontrarmi a colazione per anticiparmi che avrebbe ribadito pubblicamente la scelta della società: era giunto il tempo che passassi dall’altra parte della scrivania […] Nel travaglio di quei giorni, ho intravisto una luce: avrei vestito ancora la maglia della Roma, seppur in un ruolo diverso».

Totti conclude la sua introduzione con parole di elogio e stima verso l’uomo, apprezzato per la sua schiettezza nel momento più delicato della sua carriera.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.