Tottenham, parla l’osservatore Castagnini: “Chiriches profilo giusto per il Napoli ma…”

"Il suo difetto è che è un po' lento, per il resto però è un calciatore importante con notevoli mezzi tecnici e atletici"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Renzo Castagnini, osservatore del Tottenham. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Su Chiriches? E’ molto forte fisicamente, abile di testa e tecnicamente, in uscita palla al piede, è un difensore ordinato che può fare il terzino destro all’occorrenza, forse è un po’ lento. E’ un buon calciatore, sarebbe un profilo interessante per il Napoli. Difensori centrali forti ce ne son pochi in giro. La scuola dei difensori è cambiata, prima si lavorava tantissimo nell’uno contro uno, oggi invece si difende a zona e anche i giocatori migliori fanno errori madornali. Non so se il Napoli ha chiesto Chiriches al Tottenham. Sul campionato del prossimo anno? Vedo la Juventus ancora un gradino sopra tutte le altre, il Napoli è nel gruppo delle seconde assieme alle milanesi ed alla Roma. Gli azzurri con Sarri e Giuntoli hanno fatto una grande scelta, servirà però un po’ di tempo all’inizio per permettergli di far bene.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.