Cerca
Close this search box.

Tottenham, comunicato ufficiale sulle condizioni di Vertonghen

Dopo lo spavento di ieri sera dopo l'infortunio

Dopo lo spavento di ieri sera dopo l’infortunio di Jan Vertonghen che ha dovuto lasciare il campo dopo un duro colpo alla testa e un’evidente taglia al naso. Il difensore degli Spurs è stato infatti costretto a uscire al 39′ del primo tempo il tutto a seguito di uno scontro con Onana, portiere dell’Ajax, che gli ha causato un taglio profondo al naso che ha portato l’arbitro a sospendere il gioco.

Sulle sue condizioni si è espresso poco fa il Tottenham con un comunicato: “Jan Vertonghen ha subito un’ulteriore valutazione oggi (mercoledì 1 maggio) dopo aver riportato un infortunio alla testa nella semifinale di Champions League della scorsa notte contro l’Ajax. Ha anche subito un piccolo taglio al naso che sanguinava pesantemente. Il difensore belga è stato valutato sul campo ieri immediatamente dopo l’incidente con la nostra squadra medica seguendo rigorosamente le linee guida concussionistiche della Football Association.

Dopo i test è stato giudicato attento e ha risposto a tutte le domande correttamente e lucidamente, ritenendolo adatto a tornare nel campo di gioco. Jan è stato poi immediatamente richiamato in panchina dopo che il giocatore ha informato lo staff medico che i sintomi si stavano sviluppando improvvisamente e che non si sentiva più stabile. I test sulle sue condizioni continueranno nei prossimi giorni. Inoltre, come è normale politica del Club con alcuni infortuni, dovremmo anche cercare una consulenza indipendente e Jan dovrebbe vedere un neurologo, specializzato in atleti d’élite, domani. Inoltre il giocatore non ha segnalato effetti negativi oggi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.