Cerca
Close this search box.

Totò Aronica: “Mazzarri riesce sempre a tirare fuori il meglio da ognuno di noi”

"Quagliarella? Tutto risolto, mi ha chiesto scusa. Poi una gomitata sul naso è utile per aggiustarmi il profilo"

È intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, il difensore azzurro Totò Aronica. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Domenica è stata una grande festa per tutti; abbiamo raggiunto un traguardo storico e riportato un trofeo a casa dopo tanti anni. Siamo felici soprattutto per questa gente che si merita molto. Morgan ha ragione a dire che abbiamo disputato un’ottima stagione: è il terzo anno consecutivo che centriamo l’Europa e, per di più, abbiamo disputato una Champions straordinaria, abbiamo sorpreso tutti. Passi falsi in campionato? Più che Bologna io ritengo che i punti decisivi li abbiamo persi in casa con il Catania ed a Roma contro i giallorossi. Erano due partite che avevamo in mano e che abbiamo perso per evidente errori nostri. Difesa? La stagione è stata lunghissima, non è semplice giocare 51 partite ad alto livello ed è assolutamente  fisiologico incontrare periodi di scarsa forma. Alla stagione azzurra do un 8, i momenti più difficili li abbiamo vissuti contro la Lazio e la Juventus, parlo dei match di ritorno, dove non c’eravamo né con la testa né con il fisico. Contratto? Ho rinnovato solo perché voglio segnare in maglia azzurra, De Laurentiis mi farà prolungare il contratto fino a che non segnerò ( ndr. ride). Mazzarri? Con l’avvento del mister ho recuperato la fiducia che avevo perso nel corso delle gestioni Reja e Donadoni. Alla mia età è facile dire che un giocatore è finito, ma il mister ha sempre creduto in me e mi fa sempre migliorare. Il mister è un grande, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti e saremo tutti felici vederlo ancora sulla panchina azzurra. Lavezzi? Il Pocho è un leader in campo mentre fuori lo è un po’ meno per via del suo carattere introverso. In campo si prende sempre grandi responsabilità e domenica sera, prima del match, gli dissi che solo lui poteva farci vincere questa partita. Il mister è un grande motivatore e riesce sempre a coinvolgere tutti i membri della rosa, anche quelli che giocano un po’ meno vengono spronati ed incoraggiati dal mister che, durante le partite, sembra che giochi assieme a noi. Quagliarella? È tutto risolto, ci siamo chiariti nei giorni successivi tramite sms mi ha chiesto scusa ma è tutto ok. Sono cose che capitano e, del resto, una gomitata sul naso è utile per aggiustarmi il profilo (ndr. ride)”.

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.