Tosel punisce i fischi all’Inno, ma ignora i cori razzisti. Ammenda solo al Napoli

Il giudice sportivo Tosel ha, giustamente, a nostro parere, comminato 20.000 euro di ammenda alla Società Sportiva Calcio Napoli in seguito ai fischi giunti dalla Curva Nord (dove risiedevano, per la finale di Coppa Italia, i supporters azzurri) all’indirizzo dell’Inno Nazionale, intonato prima del fischio d’inizio dalla cantante Arisa. Peccato che il giudice abbia deciso di non punire i numerosi cori razzisti che sovente giungevano dalla Sud bianconera e indirizzati ai napoletani ( monnezza, colera e Vesuvio in eruzione i clichè più usati da parte dei supporters juventini). Per l’ennesima volta, ahinoi, sono stati usati due pesi e due misure.

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.