Tosel e il “prezioso” Juventus Stadium: i sediolini rotti valgono più di Superga!

Multe a Torino e Juve. Questa la decisione del giudice sportivo Tosel, che ha punito sia i danneggiamenti allo stadio bianconero da parte degli ultras granata, sia, seppur in maniera molto lieve, il vergognoso striscione sui morti di Superga della tifoseria juventina. Multe anche a Catania (4mila) e Lazio (3mila). Ecco l’estratto del comunicato riguardante Juve e Torino:

“Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonchè locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori esposto per una decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Tosel ha inoltre squalificato i seguenti giocatori:  Stendardo (Atalanta), Gabbiadini (Bologna), Andreolli (Chievo), Barrientos, Bellusci (Catania), Dessena, Ekdal (Cagliari), Samuel (Inter), Giovinco (Juventus), Boateng (Milan), Bocchetti (Pescara), Glik (Torino), Krsticic, Mustafi (Sampdoria).

La Redazione

G.D.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.