Cerca
Close this search box.

Torneo Uefa: l’Italia U15 batte in scioltezza il Portogallo 4-1

Buona la prima per gli azzurrini

Buona la prima per l’Italia under 15 al Torneo Uefa che si sta svolgendo all’Algarve. Nella gara d’esordio del Torneo Uefa gli azzurrini si impongono per 4-1 sul Portogallo che segna solo sul finale il goal della bandiera. Allo stadio Municipale di Albufeira si terrà anche il secondo incontro contro la Spagna, vincente a sua volta con la Finlandia, domenica alle ore 12.00.

Queste le parole del ct Patrizia Panico a fine gara: “Prima che scendessero in campo ho detto loro di non preoccuparsi e di giocare tranquilli, di avere il coraggio di osare – commenta al sito ufficiale della FIGC – Sono stati molto bravi, sia i ragazzi che hanno giocato dall’inizio sia chi entrato a partita in corso, soprattutto a tenere alto il ritmo. Il Portogallo è una grande squadra e, anche se abbiamo vinto con tre gol di scarto, è stata una partita combattuta”. E sulla sfida imminente alla Spagna aggiunge: “Sarà un’altra partita importante per la crescita del gruppo, cercheremo di mettere un altro mattoncino nella costruzione della squadra”.

Torneo Uefa under 15

Italia-Portogallo 4-1
reti: Marconi (I), rig. Di Maggio (I), Martins (I), Leone (I), Rodrigues (P).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.