Per il primo incontro del girone B in campo Roma e Napoli, allo stadio di Civitavecchia. Sonoro 4-0 per i giallorossi apparsi nettamente di un’altra categoria rispetto ai partenopei. Decide una doppietta di testa di Florenzi (34′ e 83′) e le reti di Piscitella (43′) e Caratelli (79′). Dopo i primi venti minuti di studio, i giallorossi, schierati con un 4-2-3-1 da Alberto De Rossi, si fanno preferire ai partenopei per l’organizzazione e la personalità mostrata in campo. Piscitella a sinistra ha messo più volte in difficoltà la difesa napoletana creando superiorità numerica in fase offensiva: a 17 anni abbina grande corsa tecnica e fantasia.
Sugli scudi anche capitan Florenzi: il giovane classe ’91 detta i tempi alla squadra. Un leader. Sa quando accelerare e ridurre i ritmi, decisivi i suoi inserimenti improvvisi in occasione dei due gol.
Il Napoli, invece, che ha cambiato molti ragazzi rispetto alla stagione scorsa appare ancora in fase di rodaggio. Le tre punte, soprattutto, non hanno mai ricevuto un pallone giocabile in novanta minuti. Lì in avanti ha cercato di farsi vedere il brasiliano Caio, autore di qualche iniziativa personale. Oltretutto ha mostrato grande generosità arretrando spesso per dare una mano ai propri compagni. I partenopei, cercheranno subito il riscatto, domani, contro il Palermo. La Roma, invece, già tra 24 ore può assicurarsi, con un turno di anticipo, la semifinale nella partita contro il Panathinaikos.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro