Torneo di Viareggio: Napoli con Bruges e Varese

Sorteggiati i gironi della "Coppa Carnevale"

Si è svolto ieri mattina il sorteggio della 64a edizione della Viareggio Cup, di cui  anche in  questa edizione, come è già avvenuto lo scorso anno, Calciomercato.com sarà mediaparter. Il torneo, vinto lo scorso anno dall’Inter, avrà inizio lunedì 6 febbraio per concludersi lunedì 20 febbraio. La  presentazione ufficiale della manifestazione avrà luogo lunedì 30 gennaio al  Gran Teatro Puccini di Torre del Lago. Due le campane: il Napoli, che è stato  inserito nel girone 6 del gruppo B con Bruges, Varese e Lega Nazionale  Dilettanti, mentre l’Arzanese è finita nel girone 5 del Gruppo A con Empoli, H.  Budapest, e Pakhtakor. Intanto, è braccio di ferro tra il Comune di Viareggio e  il Cgc, la società che organizza la Coppa Carnevale. Il motivo della disputa è la  finale del torneo, che dovrebbe svolgersi a La Spezia (manca solo l’ufficialità) e che già l’anno scorso emigrò a Livorno. Il Comune vuole a Viareggio ma la  Cgc, che è alla ricerca di contributi, ha rifiutato i 10-15 mila euro messi a  disposizione dall’Amministrazione che chiedeva l’impegno di avere della finale  in città. La 64esima edizione della Coppa Carnevale si aprirà il 6 e si concluderà il 20 febbraio. Oggi al sorteggio dei 12 gironi (48 le squadre iscritte, 29 italiane  e 19 straniere)  erano presenti anche l’ex ct della nazionale azzurra Marcello Lippi e Eugenio Fascetti. Quest’ultimo si è soffermato sulla mancanza di  squadre inglesi, spagnole e tedesche.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.