Cerca
Close this search box.

Torneo Città di Ostuni – Semifinale spettacolo tra il Milan e il Napoli

Sfida nella sfida tra Tutino e Ganz Jr.

Vietato fermarsi adesso. E’ questo l’imperativo delle quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali della nona edizione del Torneo Città di Ostuni. Al Comunale della città bianca, alle 20,30, si affronteranno la Primavera del Milan con i pari età del Napoli. I rossoneri hanno chiuso il proprio girone al primo posto con 7 punti, grazie ai successi contro Cagliari e Lecce, ed al pareggio contro il Brindisi; in quest’ultima partita l’allenatore Dolcetti ha lasciato a riposo la stella della squadra Simone Andrea Ganz, protagonista delle prime due gare. Il torneo è stata un’ importante occasione di crescita per la squadra parteneopea, presentatasi con la rosa più giovane. La tecnica di Tutino e Palma più la forza fisica dell’ungherese Novotnhy: Sormani proverà a giocarsi queste carte per raggiungere la finalissima. Il Milan si affida, invece, a Ganz, ma anche al portoghese Ferreira, e all’estro del classe 94′ David Speziale.

DERBY DEL SUD – In contemporanea a San Pancrazio Salentino sarà derby del Sud nell’altra semifinale. Il Lecce della coppia Marino-Toma affronterà la Reggina, squadra rivelazione del torneo. La comitiva calabrese è stata raggiunta in Puglia anche da Nicola Amoruso. L’ex attaccante di Juventus e Parma, oggi, è coordinatore del settore giovanile della Reggina, e vorrà valutare da vicino i progressi dei ragazzi guidati da Venuto. «Ccome prima volta in questa manifestazione, ci possiamo ritenere soddisfatti per il raggiungimento delle semifinali – dichiara Amoruso – . L’obiettivo è comunque quello di arrivare in fondo ad un torneo che annovera squadre importanti con cui confrontarsi».  La Reggina si è qualificata al primo posto nel proprio girone, mostrando ottima organizzazione di gioco e perfetti automatismi difensivi: nelle tre sfide della fase a gironi, infatti, la porta calabrese è rimasta imbattuta. «C’è ancora tanto da lavorare con questa squadra, siamo all’inizio di un percorso che spero per molti di loro possa essere ricco di soddisfazioni». 
LECCE BIS – Per il Lecce seconda semifinale consecutiva in questa competizione. Un obiettivo raggiunto grazie alla vittoria nella gara spareggio contro il Cagliari. Lo scorso anno i giallorossi furono sconfitti dalla Lazio, poi, vincitrice del torneo. Tra Lecce e Reggina è il quarto confronto in questa stagione, tra campionato e coppa. Bilancio favorevole ai leccesi con le due vittorie in campionato. Per la Reggina unico successo contro gli i ragazzi allenati dalla coppia Toma-Marino, nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Già eliminata la Rappresentativa Ostuni allenata da Mimmo Caso. Nonostante le tre sconfitte i gialloblu hanno messo in mostra alcune interessanti individualità: su tutte il portiere, classe 1994, Michele Lella.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.