Pochi dubbi per Mazzarri. Uno essenzialmente, quello legato a Zuniga, il colombiano che rientrerà solo oggi a Castelvolturno dopo il doppio impegno con la sua nazionale, due vittorie importanti, la seconda sul Cile. Morale a mille, sul portale del quotidiano cileno «La Cuarta» sono apparse delle foto di alcuni calciatori della Colombia, tra i quali Yepes, Mondragòn e Pabòn del Parma, mentre uscivano da un «night club» per festeggiare il successo e sarebbe circolato anche il nome di Falcao.
Aumentano, quindi, le chance di impiego per Dossena che torna disponibile dopo aver scontato il doppio di turno di squalifica e si è allenato con continuità in questi dieci giorni. Il tecnico oggi parlerà con Zuniga, valuterà fino a domani le sue condizioni e prenderà l’ultima decisione. Un viaggio di rientro più lungo quello di Zuniga, rispetto agli altri sudamericani del gruppo, il Matador Cavani e gli argentini Fernandez e Campagnaro. Per loro tre, insieme agli svizzeri Inler e Behrami e al macedone Pandev, solo lavoro di scarico. Il macedone torna a disposizione e a meno di sorprese partirà titolare, esordio in campionato dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione rimediata a Pechino contro la Juventus. Gioca Pandev, quindi, largamente favorito su Insigne che parte in panchina, dopo aver giocato le prime due partite da titolare contro Palermo e Fiorentina.
Le gerarchie sono chiare, il macedone è il titolare in campionato con Cavani, Insigne e Vargas giocano in Europa League. Gerarchie che possono essere stravolte dai valori del campo, Pandev però è un elemento sul quale Mazzarri fa pieno affidamento e ha bisogno di giocare dopo la rabbia accumulata per queste due giornate di stop. Un altro dubbio è a centrocampo tra gli svizzeri Behrami e Dzemaili, il secondo è leggermente favorito dopo la buona prova con la Fiorentina. Inler torna titolare dopo essere stato brillante protagonista anche con la nazionale svizzera (due gol, uno alla Slovenia e un altro all’Albania).
Il maltempo ha reso più difficili i lavori di rizollatura ma tutto prosegue secondo i piani. Il manto erboso è stato protetto da teli speciali e poi si è tornato al lavoro di manutenzione che verrà completato domani. La risposta del terreno è buona, il dirigente Formisano sta seguendo passo dopo passo le operazioni e rassicura che il campo contro il Parma sarà in perfette condizioni. Lo stato dei lavori è stato seguito anche dall’agronomo della Lega Castelli. La pioggia di ieri e quella annunciata per oggi rendono le operazioni più laboriose ma non frenano il lavoro. Il manto erboso sarà ok per il Parma e per la sfida di Europa League di giovedì prossimo contro gli svedesi dell’Aik Stoccolma.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro