Cerca
Close this search box.

Tormentone della banana antirazzista, dietro c’è un’operazione di marketing

Il morso di Dani Alves alla banana lanciatagli dagli spalti del Madrigal ha fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando una planetaria ondata di solidarietà contro il razzismo. Ma in Brasile – come scrive gazzetta.it – è già esplosa la contro-indignazione per il retroscena che si nasconderebbe dietro alla campagna antirazzista lanciata con l’hashtag #SomosTodosMacacos, uno slogan pianificato dalla Ludocca, l’agenzia di marketing che gestisce l’immagine di Neymar Junior. Il vice presidente dell’agenzia, Guga Ketzer, ha infatti rivelato che “la campagna era già pronta da due settimane e si attendeva solamente il momento giusto per lanciarla”. La rivelazione, comparsa sulle colonne del brasiliano Lance, ha causato l’indignazione del popolo del web, scagliatosi contro Neymar e l’opportunismo di una campagna mirata a lucrare sul sentimento antirazzista.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.