Il morso di Dani Alves alla banana lanciatagli dagli spalti del Madrigal ha fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando una planetaria ondata di solidarietà contro il razzismo. Ma in Brasile – come scrive gazzetta.it – è già esplosa la contro-indignazione per il retroscena che si nasconderebbe dietro alla campagna antirazzista lanciata con l’hashtag #SomosTodosMacacos, uno slogan pianificato dalla Ludocca, l’agenzia di marketing che gestisce l’immagine di Neymar Junior. Il vice presidente dell’agenzia, Guga Ketzer, ha infatti rivelato che “la campagna era già pronta da due settimane e si attendeva solamente il momento giusto per lanciarla”. La rivelazione, comparsa sulle colonne del brasiliano Lance, ha causato l’indignazione del popolo del web, scagliatosi contro Neymar e l’opportunismo di una campagna mirata a lucrare sul sentimento antirazzista.
Fonte: Calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro