Andujar 6.5: Nessun intervento particolarmente provvidenziale nel primo tempo, ma sicuramente buona la gara dell’argentino che non può nulla sul gol di Glik. Scongiura il raddoppio granata neutralizzando la punizione di Bovo.
Maggio 5.5: L’esuberanza di Darmian lo tiene basso, probabilmente sotto indicazione di Benitez. Nel forcing di metà secondo tempo resta abbastanza alto, anche se non incide più di tanto sulla corsia di destra. (83′ Zapata s.v.)
Albiol 5.5: Quagliarella e Martinez sono due clienti scomodi. Non è a suo agio a star dietro ad avversari di questo tipo, ma ce la metta tutta soprattutto nel finale quando diventa regista.
Koulibaly 6: Buone le sue diagonali, altrettanto le chiusure provvidenziali, soprattutto su Bruno Peres troppo spesso lasciato libero da Strinic sulla corsia mancina.
Strinic 5: Bruno Peres non gli fa dormire sogni tranquilli. E’ dall’out di sinistra che sorgono i maggiori problemi per gli azzurri, soprattutto nel primo tempo. Cerca l’intesa con De Guzman in fase di possesso, ma è in fase passiva che lascia un tantino a desiderare.
Gargano 5.5: Questa sera sbaglia molti appoggi e tocchi semplici, specie nel primo tempo. Riesce a contenere a dovere a centrocampo, ma ci sono state prestazioni migliori in questa stagione. (73′ Inler 6: Cerca di fare il possibile nella gestione dei palloni nel finale).
Lopez 5: Corre come sempre tanto, ma non riesce a contenere gli avversari a dovere. Non dà quel quid in più alla manovra, ma ormai si sarà capito che non è quel tipo di giocatore.
Callejòn 5: Prova a sbloccarsi in qualche circostanza, ma le sue conclusioni non risultano precise. Sembra aver perso la convinzione e la fiducia dei tempi migliori.
Hamsik 5.5: Ha un sussulto sul finale di primo tempo con una conclusione al volo che sfiora l’incrocio dei pali. Tuttavia, è troppo poco per guadagnarsi una sufficienza. Non è sempre nel vivo della manovra azzurra e spesso tende a latitare. (62′ Gabbiadini 6.5: Entra subito nel vivo del match, subito nel ritmo della gara. Sfortunato all’80’ quando su punizione colpisce il palo, altrettanto sfortunato sulla conclusione dalla distanza nel finale che sfiora il palo).
De Guzman 5.5: E’ tra i più attivi del primo tempo, anche se le sue conclusioni verso la porta avversario risultano sterili. Nel secondo tempo si trasforma in assist-man, ma il suo cross basso al centro dell’area di rigore non viene sfruttato a dovere da Higuaìn.
Higuaìn 5: Rientra dagli spogliatoi dopo l’intervallo con un piglio diverso rispetto ai primi 45′, ma non basta. Al 75′ spreca un’ottima palla servitagli da De Guzman che avrebbe potuto regalare il pareggio agli azzurri. Non riesce ad incidere come dovrebbe nel momento di difficoltà dei compagni.
Torino (3-5-2): Padelli 6.5, Bovo 5.5, Glik 7, Moretti 6; Bruno Peres 6.5, Farnerud 5.5, Gazzi 6, El Kaddouri 6.5 (94′ Basha s.v.), Darmian 6; Martinez 5 (58′ Maxi Lopez 5.5), Quagliarella 6 (94′ Amauri s.v.). All.: Ventura
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro