Rosati 6-: Per un portiere come lui, lontano dai campi da gioco da moltissimo tempo, non è una prestazione da buttare. Ovviamente dovrebbe avere la giusta continuità per valutarlo al meglio.
Gamberini 5.5: Non un’ottima prova per lui, un po’ frastornato dalle sortite offensive e dalla velocità dell’attacco granata. Riesce comunque a rimanere concentrato e a tenere bene il campo.
Cannavaro 6: Il migliore del reparto difensivo, anche se stasera si commettono spesso errori banali nelle retrovie azzurre. Sfiora il gol in occasione di un corner quando si coordina alla perfezione per una sforbiciata bloccata da Gillet.
Britos 3.5: Rischia di lasciare il Napoli a mani vuote dalla trasferta di Torino. Troppo rischioso il passaggio orizzontale che propizia il calcio d’angolo da cui nasce il gol di Barreto. Ben più grave l’errore nel disimpegno quando viene sorpreso da Meggiorini per il 3-2 Toro. (79′ Armero 7: Come spesso accade nelle ultime uscite del Napoli, il colombiano diventa decisivo e mette la sua firma sulla vittoria del Napoli. Due assist in poco più di 10′ di gioco. Numeri che reclamano un posto da titolare. Mazzarri può pensarci).
Maggio 6.5: Finalmente una gara ai livelli dell’esterno destro che si è avuto modo di ammirare negli anni passati. Ha anche il merito di aver guadagnato il rigore. Deve continuare così per riacquistare la continuità che lo ha contraddistinto nelle cinque annate in maglia azzurra.
Behrami 7: Una diga del centrocampo davvero impenetrabile. Partita ad alti livelli per il centrocampista svizzero in dubbio fino a pochi minuti dal match per un problema alla caviglia. Mazzarri sa che è una pedina fondamentale del suo scacchiere ed ha fatto di tutto per recuperarlo.
Dzemaili 9: Alzi la mano chi si aspettava una prestazione letteralmente devastante da parte dello svizzero. Stasera Dzemaili non solo ha collezionato tre gol splendidi per potenza, tecnica e precisione di tiro, ma ha macinato gioco e contrastato alla perfezione a centrocampo. Evidentemente è in uno stato di forma eccelso. Mazzarri lo sa e lo ha preferito ad Inler azzeccando alla perfezione la mossa. (st 42′ Rolando s.v.).
Hamsik 6: Partite migliori senza dubbio si son viste da parte sua. La sua prestazione è macchiata da quel rigore sbagliato, fortunatamente non decisivo ai fini del risultato. Per il resto solito ottimo apporto alla manovra del Napoli.
Zuniga 6.5: Ottimo stato di forma per il colombiano. Tiene botta ad un cliente scomodo come Cerci,anche se spesso va un po’ in affanno quando il numero 11 granata accelera, e si propone di continuo in attacco dimostrando ottima sintonia con Insigne.
Pandev 6.5: Il gol di due settimane fa lo ha rivitalizzato. Stasera dimostra freschezza e fantasia. C’è sempre il suo zampino nelle azioni da gol del Napoli.
Insigne 6.5: Geniale la sua intuizione di pescare Dzemaili da solo per il gol che apre le marcature del match. Esce al 20′ della ripresa per qualche piccolo problemino fisico che non gli consentiva di dare il meglio di sè (65′ Cavani 8: Perde l’aereo, ma mai l’occasione per mettere la sua firma sul tabellino di gara. Entra a gara in corso e causa il rigore che permette al Toro di pareggiare i conti. Ma con i granata davanti, riesce a galvanizzarsi e a trovare i due gol che spianano la strada al Napoli per la conquista dei tre punti. E pensare che il Matador non aveva alcun allenamento nelle gambe e un viaggio di ritorno dal Sudamerica non da poco).
TORINO-NAPOLI 3-5
TORINO (4-4-2): Gillet 6.5; Darmian 5.5, Glik 5, Rodriguez 5, D’Ambrosio 6 (st 11′ Masiello 5.5); Basha 6, Gazzi 6.5; Cerci 6.5, Vives 5.5 (st 11′ Meggiorini 6.5), Barreto 6.5 (st 21′ Jonathas 6.5), Santana 6. A disp: Coppola, Caceres, Di Cesare, Bakic, Menga, Stevanovic, Bianchi, Diop. All. Ventura.
NAPOLI (3-5-2): Rosati 6-; Gamberini 5.5, Cannavaro 6, Britos 3.5 (79′ Armero 7); Maggio 6.5, Behrami 7, Hamsik 6, Dzemaili 9 (87′ Rolando s.v.), Zuniga 6.5; Pandev 6.5, Insigne 6.5 (65′ Cavani 8). A disp. Colombo, Grava, Crispino, Mesto, Donadel, Armero, Inler, Radosevic, El Kaddouri, Calaiò. All. Mazzarri.
Arbitro: sig. Giannoccaro di Lecce (assistenti: Preti-Galloni; IV Ufficiale: sig. Viazzi; assistenti di porta: Damato-Gervasoni)
Marcatori: 10′ 47′, 80′ Dzemaili, 30′ Barreto; 73′ rig. Jonathas, 78′ Meggiorini, 85′ , 90′ Cavani.
Ammoniti: 38′ Darmian, 43′ Basha; 81′ Rodriguez, 82′ Behrami, 93′ Gazzi
Note: al pt 39′ Gillet para un rigore a Hamsik.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro