Reina 6.5: Sempre pronto quando viene chiamato in causa, provvidenziale in due occasioni. Oramai è una sicurezza assoluta per questo Napoli.
Reveillere 4.5: Sempre in ritardo, anche contro avversari che non fanno della velocità il loro punto di forza. Rischia di combinarla grossa in più di un’occasione e nel secondo tempo spegne totalmente la luce, tanto che Benitez è costretto a dargli tregua e a richiamarlo in panchina. (74′ Henrique 6: Entra bene in campo e dimostra tanto impegno. Non sfigura da terzino destro, magari questa sera ha lanciato segnali importanti a Benitez per le prossime partite alla luce dell’assenza di Maggio).
Fernandez 6.5: Sta acquisendo sempre più sicurezza, soprattutto nelle ultime uscite. Gioca d’anticipo e chiude puntualmente i suoi avversari.
Albiol 6: Si fa in quattro per rimediare alle disattenzioni del centrocampo azzurro, ma soprattutto alle leggerezze di Ghoulam. Sempre attento sui tagli degli avversari in area di rigore.
Ghoulam 5: Tante disattenzioni in una partita in cui non impressiona. Anche tanti dei suoi passaggi non vanno a buon fine. Non arriva mai sulla linea di fondo per il cross e spinge poco.
Inler 5: In netta difficoltà contro il centrocampo del Toro. Si intestardisce nella conclusione dalla distanza che in alcuni frangenti non risulta la migliore. (64′ Behrami 5.5: Rischia di combinarla grossa quando perde palla e lancia il Toro due contro uno, fortunatamente Immobile colpisce male in area di rigore).
Jorginho 5.5: Il brasiliano ha abituato i tifosi del Napoli a prestazione di altro tipo. Questa sera non risulta molto concentrato. Sbaglia moltissimi passaggi e non garantisce sostanza in fase di copertura.
Callejòn 5.5: E’ stanco e si vede. Ha bisogno di qualche match di riposo per riprendere lo smalto dei tempi migliori. Questa sera non è in serata e non dà il solito indefesso contributo in fase di non possesso. (80′ Insigne 6: Entra bene in partita e regala un paio di guizzi importanti nel finale).
Hamsik 5.5: Buon avvio, poi si spegne dopo quindici minuti a buoni livelli. Predilige sempre la soluzione più semplice alle sue spalle, disdegnando puntualmente ogni tipo di verticalizzazione. Merito per l’intuizione sul taglio di Higuaìn che regala il gol vittoria al Napoli, anche se Glik inciampa e non riesce a contrastare il Pipita.
Mertens 5.5: Fin troppo egoista questa sera. Nel primo tempo si vede poco o nulla, cresce nella ripresa ma non va mai a cercare il compagno piazzato meglio. Troppe volte opta per la conclusione a rete, anche quando le circostanze lo impedirebbero.
Higuain 6.5: Graffia con il suo gol vittoria da vero bomber e da vero attaccante. Tre punti che portano la sua firma, anche se la prestazione di questa sera non è esaltante.
Napoli: Reina 6.5, Reveillere 4.5 (74′ Henrique 6), Fernandez 6.5, Albiol 6, Ghoulam 5, Inler 5 (64′ Behrami 5.5), Jorginho 5.5, Callejon 5.5 (80′ Insigne 6) Hamsik 5, Mertens 5.5, Higuain 6.5. A disp. Doblas, Colombo, Britos, Mesto, Dzemaili, Pandev, Duvan. All.Rafa Benitez
Torino: Padelli 6.5, Bovo 6.5, Glik 5.5, Moretti 6, Maksimovic 5.5, Kurtic 6 (77′ Basha s.v.), Tachtsidis 5.5, El Kaddouri 6.5, Darmian 6, Barreto 6.5 (57′ Immobile 6), Meggiorini 6.5 (70′ Cerci 6). All. Giampiero Ventura
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 90′ G. Higuain
Note: ammoniti Bovo, Inler, Glik
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro