Cerca
Close this search box.

Torino, Cairo: “Mazzarri è il migliore, a breve gli proporrò il rinnovo: è giusto proseguire insieme”

Le parole del presidente del Torino

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il numero uno dei granata ha parlato -anche- della riconferma di Walter Mazzarri: “C’è ancora soddisfazione per lo scorso campionato, abbiamo fatto 63 punti battendo squadre che ci hanno preceduto come Inter, Milan e Atalanta. Negli ultimi 15 anni chi ha fatto 63 punti è sempre andato in Europa, dispiace per il Milan ma il fato ha rimesso a posto le cose. Ora i preliminari di Europa League devono essere un punto di partenza, non di arrivo. Abbiamo fatto tanto, ma non dobbiamo accontentarci, ho dato un segnale confermando tutti. Mazzarri è il migliore, riesce a valorizzare i calciatori e ha determinazione e voglia di vincere. A breve gli proporrò il rinnovo, è giusto proseguire insieme, sono rimasto colpito sia dal professionista che dalla persona. Lui ha coraggio da vendere, vive la partita come una battaglia. Sa che ad inizio partita, quando le forze sono fresche, la tecnica incide meno. Le carte migliori si riservano alla fine, e questa sua strategia ci ha fatto fare sempre secondi tempi eccellenti. L’ho visto crescere in uno anno e mezzo, nel girone di ritorno siamo finiti quarti. Vuole giocare con il 3-4-3. Dovrò aggiungere solo un paio di giocatori, uno a centrocampo, un titolare in attacco e magari il terzo portiere. Se trattengo tutti, parto con la squadra finita quarta nel girone di ritorno. L’attaccante non deve arrivare subito, non c’è fretta: dobbiamo muoverci con intelligenza. Belotti è cresciuto tantissimo dal punto di vista fisico e tecnico. Non firmo per 20 gol stagionali, ne ha già fatti 26. Izzo e Nkoulou valgono le difese di Inter, Juventus e Napoli. I bianconeri si sono rinforzati, ma anche i nerazzurri stanno facendo scelte giuste, in primis l’allenatore. Mi aspetto maggiore equilibrio e non solo per la zona Europa“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.